Attacco a Israele. Un commento del sindaco Salvetti contro l'orrore delle guerre

Livorno, 7 ottobre 2023 - L’orrore della guerra, un commento del sindaco Luca Salvetti:”Su Palazzo Comunale esporremo la bandiera della pace”

"L'orrore della guerra alle porte di casa, un incubo che nessuno voleva più vedere e che invece oggi è tornato realtà, lo è con quello che accade da mesi in ucraina e lo è da poche ore a questa parte di nuovo in maniera cruenta per gli sconsiderati attacchi ad Israele. In queste ore drammatiche la città di Livorno vuol lanciare un messaggio per la pace nei territori e dire no ad ogni genere di conflitto. La Giunta ha cosi deciso di esporre la grande bandiera con i colori dell'arcobaleno oltre a promuovere e partecipare a tutte le iniziative che serviranno ad esprimere solidarietà e vicinanza ai popoli colpiti e a tutte le vittime civili. Ogni guerra nasce da responsabilità vere o presunte e da percorsi storici di diversa e spesso opposta interpretazione. Ma c'è però una certezza:  le contraddizioni profonde e radicate che caratterizzano i territori di Israele e della Palestina potranno trovare una soluzione solo attraverso il dialogo, un vero dialogo che guardi alla pace come bene primario e imprescindibile".

FOTO DI REPERTORIO