Aperto il C.O.C, la Protezione Civile monitora rii e torrenti. Decisa la chiusura delle scuole per il 3 novembre

Lanciata l'allerta telefonica, mandati i banditori ad avvisare di salire nei piani alti delle case

Livorno, 2 novembre 2023 - A causa delle fortissime piogge (nel giro di un'ora in tardo pomeriggio  sono caduti 46 millimetri su Castellaccio e su Valle Benedetta) la Protezione Civile ha aperto il C.O.C. Sono monitorati rii e torrenti, è partita l'allerta telefonica che invita i cittadini a stare lontani dagli stessi e a salire sui piani alti delle case.

Sono stati inviati anche i banditori nelle zone considerate più a rischio. Attenzionate in modo particolare le zone fra Rio Maggiore e Rio Ardenza.

Alle 22.00 con propria ordinanza il Sindaco ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado venerdì 3 novembre. Chiusi inoltre  i servizi educativi scolastici pubblici e privati, i centri ludotecari comunali, i centri diurni.

Confermata la chiusura di parchi, cimiteri, camposcuola "Martelli"

(FOTO DI ARCHIVIO)

Aggiornamento dell'attività della Protezione Civile ore 22.00

Rio Ardenza e Rio Maggiore livelli in calo, piogge attualmente in diminuzione. Evacuate famiglie zona Stillo, via sant'Alò (sul rio Ardenza) e a Quercianella, col supporto del volontariato.
Quercianella in zona via Pascoli
Permangono alcune chiusure dei ponti su ardenza e maggiore ad opera della PM
Protezione Civile del Comune stanno facendo sopralluoghi lungo il corso dell'ardenza e del Maggiore, controllando lo stato dei ponti per eventuali ostruzioni a seguito dell'evento.