Chi fermerà la lirica? La nuova stagione streaming del Teatro Goldoni

Disponibile gratuitamente sul canale Youtube del Teatro Goldoni e su livu.it

Quando: 
Sabato 14 Novembre 2020, ore 18:00 - Martedì 22 Dicembre 2020, ore 18:00
Dove: 
Sul canale Youtube del Teatro Goldoni e su livu.it
Descrizione: 

"Il nuovo stop indetto dal DPCM ha imposto anche al nostro teatro un “dietro-front” improvviso su quella che di lì a poco sarebbe stata la prima parte di una nuova stagione, complicata ma per la quale ci eravamo già preparati. Un attimo e ci siamo messi subito al lavoro per rimodulare e ripensare quello che poteva trasformarsi da stato di necessità in virtù.

Immediato il pensiero allo streaming e ad una nuova idea per consentire al pubblico di rimanere ancora al nostro fianco.
Ecco nascere, quindi, un nuovo format e un nuovo logo, quello di WebOpera, che accompagnerà tutti i nostri percorsi interattivi, intesi non tanto come una sorta di ripiego ad una situazione emergenziale, ma come una forma complementare di fruizione, quanto mai attuale e necessaria: in fondo, quali sarebbero state le nostre conoscenze nel campo musicale, teatrale, sportivo, se non avessimo fatto ricorso nel tempo a tutte le risorse che potevano garantire l’ascolto o la visione di ciò a cui non avremmo mai potuto assistere?
Ecco, quindi, “Chi fermerà la lirica?”
Abbiamo preso in prestito una citazione di un celebre brano dei Pooh, gruppo colpito in questi giorni da un tragico lutto, proprio per abbattere ogni barriera che spesso separa i gusti e i generi musicali ed ideato un format che conterrà tre diversi “percorsi lirici” che ci aiuteranno a rendere meno dura e gravosa questa obbligata separazione, nell’attesa di ritrovarci presto ancora tutti assieme dentro il nostro meraviglioso teatro."

Mario Menicagli Direttore amministrativo Fondazione Teatro Goldoni


7 VOCI - Live streaming, ore 18
Dal 14 novembre, ogni sabato in diretta sul canale Youtube del Teatro Goldoni e successivamente “on demand” su Livù, la web tv del Comune di Livorno (www.livu.it), verrà trasmessa una serie di 7 concerti lirici che vedranno protagonisti 7 artisti di chiara fama sul palcoscenico del Goldoni.
Il concerto sarà inserito all’interno di un format video di 52 minuti che comprenderà, oltre al momento musicale, anche l’accoglienza in teatro dell’artista, una breve intervista ed alcune fasi della prova musicale, per raccontare e vivere in modo ancora più completo e coinvolgente l’evento in teatro.    .
Il format video, successivamente oggetto di montaggio e preparazione in studio, sarà diffuso dalla rete satellitare SKYClassica, Granducato TV e nella sua registrazione audio nella programmazione di Radio Toscana Classica

Programma

  • Sabato 21 novembre: STEFANO LA COLLA tenore, Anna Cognetta pianoforte
  • Sabato 28 novembre: VALENTINA BOI soprano, Anna Cognetta pianoforte
  • Sabato 5 dicembre: DANIELA CAPPIELLO soprano, Flavio Fiorini pianoforte
  • Sabato 12 dicembre: DESIRÉE RANCATORE soprano, Laura Pasqualetti pianoforte
  • Sabato 19 dicembre: ALBERTO MASTROMARINO baritono, Flavio Fiorini pianoforte
  • Martedì 22 dicembre: SONIA GANASSI mezzosoprano, Silvia Gasperini pianoforte

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina