Consiglio Comunale convocato per giovedì 12 alle ore 15

Diretta streaming sul nuovo canale YouTube Consiglio Comunale Livorno
Livorno, 9 dicembre 2019 - Il Consiglio comunale è stato convocato dal Presidente, Pietro Caruso, nella Sala Consiliare del Palazzo Civico per il giorno giovedì 12 dicembre con orario 15 - 21, per l’esame degli argomenti inseriti nel seguente ordine dei lavori:
  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. DUP 2019-2021 - Modifica obiettivi operativi a seguito della riorganizzazione dell'ente, modifica programma triennale ed elenco annuale lavori pubblici e modifica  programma biennale  acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad € 40.000,00
  4. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio in esecuzione sentenza della Corte di Appello di Firenze n.  2319/2019 IE
  5. Sentenza Tribunale di Livorno 291/19. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio ex art.194, comma 1, lett. a) del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267 testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali IE
  6. Proposta di deliberazione presentata dai consiglieri Fenzi, Tomei e Nasca: “Conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre”
  7. Mozione presentata dai consiglieri Marengo, Mirabelli, Corniglia, Girardi, Lucetti, Semplici, Tomei, Nasca, Cecchi, Agostinelli, Bianchi, Pritoni, Simoni, Talini e Fenzi: “Situazione parcheggio Odeon”
  8. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Servizio di taxi bus per la scuola”
  9. Mozione presentata dalla consigliera Lucetti: “Istituzione garante dell'infanzia e dell'adolescenza”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Tomei, Nasca, Cecchi, Agostinelli, Bianchi, Pritoni, Semplici, Corniglia, Girardi, Ferretti, Mirabelli, Marengo, Fenzi: “Interventi sulla viabilità per garantire il miglioramento della sicurezza nel quartiere La Rosa comparto via Settembrini - via di Popogna -  via Nilde Iotti”
  11. Mozione presentata dai consiglieri Agostinelli, Tomei, Fenzi, Bianchi, Mirabelli, Marengo, Pritoni, Cecchi, Talini, Simoni, Girardi, Sassetti, Semplici, Tornar, Nasca e Lucetti: “Situazione incrocio via di Montenero/svincolo variante Aurelia”
  12. Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Marengo, Vivoli, Pritoni, Girardi, Mirabelli, Nasca, Agostinelli, Bianchi, Tomei , Lucetti, Semplici: “Rifacimento area giochi  Coteto”
  13. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e  Grassi: “Contro la cementificazione di piazza del Luogo Pio e per la tutela  dell' interesse pubblico”
  14. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Istituzione del registro tumori del comune di Livorno”
  15. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Ex Continental”

Le sedute  saranno trasmesse in diretta streaming (e archiviate) sul nuovo canale YouTube del Consiglio Comunale di Livorno