Profondità di campo, incontri attorno alla fotografia

Quando:
Sabato 25 Maggio 2024 17:00
Dove:
Museo Fattori
via San Jacopo in Acquaviva, 6557127 Livorno , LI
Descrizione:

Un nuovo ciclo di conferenze sulla fotografia animerà i week-end dei musei civici livornesi nel mese di maggio.

Dall’11 al 31 maggio, i venerdì e i sabati vedranno alcuni protagonisti livornesi della fotografia alternarsi tra il Museo della Città e il Museo Civico Giovanni Fattori per raccontare vari aspetti della loro arte.

La tecnica fotografica, grazie alla sua duttilità, si presta a indagare i meccanismi dell'immagine in numerose direzioni, dal reportage, alle news, fino alla ritrattistica e all'arte, e molto altro ancora.

Il primo appuntamento dal titolo Errante si terrà sabato 11 maggio alle ore 17 al Museo Fattori con Serafino Fasulo, seguiranno poi Laura Sgherri (17 maggio ore 17.30, Polo culturale Bottini dell’Olio), Claudio Barontini (18 maggio ore 17, Museo Fattori),  Chiara Cunzolo (24 maggio ore 17.30, Polo culturale Bottini dell’Olio), Francesco Levy (25 maggio ore 17, Museo Fattori), e Laura Lezza (31 maggio ore 17.30, Polo culturale Bottini dell’Olio).

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Livorno con le cooperative Agave, Itinera e CoopCulture.

La partecipazione è gratuita.

INFO:
Museo Civico Giovanni Fattori