Al Goldoni "Sulle ali della danza"

Quando: 
Domenica 5 Maggio 2024 17:30
Dove: 
Teatro Goldoni
via Goldoni 8357125 Livorno , LI
Descrizione: 

Una serata meravigliosa di danza, un appuntamento imperdibile per celebrare l’arte del movimento e l’eccellenza nel mondo della danza. Un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di ogni età. Nella serata, verranno presentate alcune proposte del repertorio classico e contemporaneo, offrendo al pubblico un viaggio attraverso i secoli e gli stili della danza. Dalle eleganti coreografie dei grandi maestri alle audaci esplorazioni del movimento contemporaneo, un’esperienza che celebra la diversità e l’evoluzione dell’arte della danza.

Evento organizzato dall'Associazione culturale arts4all in collaborazione con Laboratorio di danza e movimento e Scuola di danza Dea, Gala Internazionale. 

Ospiti della serata:
. Toon Lobach – Freelance, Ospite di “Bolle & Friends”, “Danza con me” rai 1, NDT2 (1016-2020)
. Laura Boltri – Freelance, già prima ballerina Ballet Nacional del Perù, Ballet Nacional del Sodre, Ballet de Monterre
. Maikel Nunez – Klassik Akademy, già solista della compagnia The Centre Prodanza of Cuba di Laura Alonso
. Greta Chiarioni e Niccolò Schiavo – Balletto di Verona, direzione artistica Eriberto Verardi e Anna Guetsman
. Famiglia Danzante – “Tu si che Vales” canale 5, “Dalla strada al palco” Rai 2
. IC Dance Company – diretto da Ivan Cignetti

La 12° edizione di Interdanza, progetto didattico-culturale rivolto a tutti gli allievi dagli 8 anni in su che studiano danza – organizzato dall’associazione culturale arts4all con la collaborazione del Laboratorio di danza e movimento e la scuola di danza Dea – si svolgerà sia in presenza che online, dal 3 al 19 Maggio 2024 con stages, il concorso internazionale “Con – Corriamo” e masterclass con Toon Lobach, freelance, ospite di “Bolle & Friends”, “Danza con me” rai 1, NDT (1016-2020).
Toon Lobach, ballerino di fama internazionale sarà, inoltre, ospite del galà SULLE ALI DELLA DANZA – “Quattro passi tra gli stili”, la domenica 5 febbraio alle 17.30 al Teatro Goldoni insieme ad altri super ospiti:
Laura Boltri – ballerina solista freelance, già prima ballerina Ballet Nacional del Perù, Ballet Nacional del Sodre, Ballet de Monterrey; Maikel Nunez – già solista della compagnia The Centre Prodanza of Cuba di Laura Alonso; Greta Chiarioni e Niccolò Schiavo – Balletto di Verona, Direzione artistica Eriberto Verardi e Anna Guetsman; Famiglia Danzante – “Tu si che Vales” canale 5, “Dalla strada al palco” Rai 2;
IC Dance Company – diretto da Ivan Cignetti, giovane compagnia che sta rapidamente emergendo come un fulgido esempio di successo nell’ambito della danza.
Le scuole di danza che si esibiranno: Liceo coreutico “Niccolini Palli”, classe di Rosa Montella; Laboratorio di danza e movimento, Direzione artistica Mitzi e Cecilia Testi; Scuola di danza DEA, Direzione artistica Carolina Picciotto; Eimos Centro Formazione Danza, Direzione artistica Stefania Valdiserri, Laura Balzano, Ilaria Magonzi, Barbara Romano; Spazio Danza Cecina, Direzione artistica Lucia Gabellieri.
Nella serata, verranno presentate alcune proposte del repertorio classico come: “Talismano”, “Shéhérazade”, “La Bayadère”, “La Bella Addormentata”, “Coppelia” e contemporaneo, offrendo al pubblico un viaggio attraverso i secoli e gli stili della danza. Dalle eleganti coreografie dei grandi maestri alle audaci esplorazioni del movimento contemporaneo, un’esperienza che celebra la diversità e l’evoluzione dell’arte della danza. Ballerini professionisti di grande talento e fama ma soprattutto di grande generosità si uniranno a giovani ballerini emergenti per creare uno spettacolo unico e indimenticabile. Questa fusione di esperienza e freschezza promette di ispirare e incantare, offrendo una prospettiva unica sull’arte della danza. Un evento da non perdere per gli amanti della danza di tutte le età.
 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina