Salta al contenuto principale

Comunicato Asa Spa. Attivato un by-pass in via Voltolino Fontani per lavori urgenti alla fognatura nera

L'intervento dovrebbe concludersi entro il 29 agosto

Data :

11 agosto 2025

Comunicato Asa Spa. Attivato un by-pass in via Voltolino Fontani per lavori urgenti alla fognatura nera
Municipium

Descrizione

Livorno, 11 agosto 2025 - ASA Spa informa che è in corso un intervento di riparazione urgente e particolarmente complesso sulla condotta di fognatura nera ubicata in via del Pastore.
Per consentire l’esecuzione dei lavori e garantire la continuità del servizio, si è resa necessaria l’installazione di una manichetta provvisoria di by-pass in via Voltolino Fontani, lungo l’argine del Rio Ardenza.
Tale soluzione, indispensabile per la deviazione delle acque reflue provenienti da Montenero verso la stazione di sollevamento dei Tre Ponti, consente la riparazione che interesserà la circolazione in via Mondolfi e che, salvo imprevisti, si concluderà entro il 29 agosto. Per tutta la durata dell’intervento, l’area di cantiere sarà opportunamente segnalata e messa in sicurezza, al fine di ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza.

Comunicato a cura di ASA Spa. 

Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2025, 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot