Cos'è
Sabato 8 novembre torna la rassegna “Raccontami una storia. Libri, musica e giochi in Fortezza Nuova” con il quarto ed ultimo appuntamento. Il mese di iniziative legate al mondo dei più piccoli si chiude, alle ore 15:00, con la presentazione del volume “Tartadoro e la più grande delle magie” di Julie Santoro con illustrazioni di Lisa Cei. Durante il pomeriggio è previsto un intervento di Giovanni Raimondi sulle tartarughe e un gioco a squadre sul tema.
Il progetto “Raccontami una storia” è nato dalla collaborazione con la casa editrice livornese Sillabe, una delle più importanti realtà italiane per i servizi legati all’arte e impegnata da quasi trent’anni fra editoria e merchandising. Sillabe si occupa della valorizzazione dell’arte attraverso una lunga serie di collaborazioni con i principali musei italiani, inoltre gestisce direttamente i giftshop degli Acquari di Genova e di Livorno.
Il volume racconta il viaggio di tre amici alla scoperta del mondo marino insieme alQuarto ed ultimo appuntamentola tartaruga “Tartadoro”. Si tratta di una fiaba, realizzata da Sillabe in collaborazione con il Dipartimento didattico-scientifico dell’Acquario di Livorno, per far riflettere i più piccoli sulla conservazione del mondo marino. Alla presentazione del libro parteciperà Giovanni Raimondi, coordinatore scientifico dell’Acquario di Livorno, che sarà protagonista di un intervento speciale sulle tartarughe e organizzerà un gioco a squadre per una giornata unica tra scienza e divertimento.
L'evento sarà a ingresso gratuito.
A chi è rivolto
ai bambini e alle bambine
Date e orari
08 nov
                                    08
                                    nov
                                
                                Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 12:45