Libero accesso al lido del mare negli stabilimenti balneari cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 14 Luglio, 2023 - 07:52

Con determina n° 4240 del 13/06/2016 adottata dal Dirigente del Settore Demanio sono state approvate direttive esplicative dell’art 1 punto 1.3 della vigente ordinanza balneare n° 3493/2015 sul libero accesso al lido del mare negli stabilimenti balneari cittadini.

L’intento è quello di rendere più chiari ed espliciti alcuni passaggi del testo che riguardano proprio le modalità di libero e gratuito accesso e transito per raggiungere il lido del mare, in maniera tale da facilitare comportamenti conformi allo spirito della ordinanza sia da parte dei gestori che da parte dei cittadini.

L’opportunità di adottare tali chiarimenti, ad integrazione del testo vigente, si coniuga con l’avvenuta revisione e potenziamento da parte della maggioranza dei concessionari della zona di libera balneazione rispetto a quella individuata nella precedente stagione estiva.

Le prescrizioni integrative alla citata ordinanza riservano particolare attenzione alla informazione al cittadino attraverso apposita cartellonistica da apporre in corrispondenza dell’ingresso di ogni struttura balneare affinché sia agevolmente consultabile dall’esterno.

Share button

Torna in cima alla pagina