Contributi per il canone di locazione

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 22 Settembre, 2021 - 13:23

INFORMAZIONI SULL'USCITA DEL BANDO CONTRIBUTO AFFITTO 2021

Il 18/08/2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 19 luglio 2021 inerente il "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione. Decreto riparto disponibilità 2021" che introduce nuovi parametri di accesso al consueto Bando per il contributo ad integrazione dei canoni di locazione.
Siamo in attesa della Delibera di Giunta Regionale che determinerà i parametri ai  quali i Comuni dovranno attenersi per la pubblicazione del Bando.
Il Bando sarà online e verrà pubblicato al seguente link  http://www.comune.livorno.it/casa/citel_bandi.asp
Per accedere al Bando sarà comunque necessario essere in possesso di

  •     Contratto di locazione ad uso abitativo
  •     Attestazione ISEE ordinario o corrente 2021 in corso di validità

Per la compilazione della domanda, accedendo all'area dedicata, sarà necessario autenticarsi con una delle seguenti modalità:

  •     mediante tessera sanitaria con il PIN attivo: per informazioni sulle modalità di rilascio e di fruizione si consiglia di collegarsi all'apposita pagina web tramite il seguente LINK: https://www.regione.toscana.it/-/carta-nazionale-dei-servizi. Tutti i cittadini assistiti dal Servizio sanitario regionale della Toscana hanno ricevuto una nuova Tessera sanitaria con microchip, contenente una CNS;
  •     tramite identità SPID: Credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID): per informazioni sulle modalità di rilascio e di fruizione si consiglia di collegarsi al seguente LINK: https://www.spid.gov.it/;
  •     con carta di identità elettronica: la registrazione è possibile solo con la nuova Carta di identità elettronica che attesta l’identità del cittadino attraverso un microchip che memorizza i dati del titolare. Coloro che avessero smarrito le credenziali possono rivolgersi all'Ufficio di Anagrafe del Comune di Livorno.

Per coloro  che non hanno la possibilità di fare la domanda on-line, ad esempio per mancanza di dotazioni informatiche, ci sarà la possibilità di rivolgersi per avere assistenza nella compilazione della domanda, presso alcuni Centri assistenza/CAAF convenzionati con il Comune di Livorno che verranno pubblicati nel Bando.

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina