Maratona "Città di Livorno"

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 14 Novembre, 2018 - 12:09

La MARATONA “Città di Livorno”, giunta nel 2017 alla 37^ edizione (una delle più antiche d’Italia e d’Europa, un traguardo forse impensabile quando prese il via con la prima edizione del 1981) è un evento di grande rilevanza sportiva organizzato dalla A.S.D. Livornomarathon per conto del Comune di Livorno. La storica maratona nel 2016 ha abbandonato, almeno momentaneamente, la tradizionale lunghezza dei 42,195 km per sperimentare la "Livorno Half Marathon", ovvero una vera e propria mezzamaratona (km 21,097), nell'ottica di avere una maggiore adesione da parte degli atleti e una maggiore fluidità nella corsa con un percorso più breve.

La manifestazione, con il passare degli anni, è divenuta anche un evento importante come rilevanza turistica e sociale.

Molteplici le opportunità di essere presenti e partecipare insieme ai maratoneti.

La manifestazione prevede infatti, come attività collaterali, la mezzamaratona a staffetta in due (Km. 7 + 14) non competitiva, la STRALIVORNO di Km. 7,500 circa, la Family Run, la Urban Nordic Walking, la Urban Dog e, il sabato precedente, la Campestre-Scuola-Maratona per gli alunni nati negli anni 2004-2005 e 2006 delle Scuole Medie Inferiori.

Confermata ormai da due anni la scelta del percorso che, oltre alla consueta, splendida passeggiata a mare con le sue architetture e le sue scogliere, attraversa tutta la città, dai più recenti quartieri residenziali al centro storico con le sue piazze, i suoi monumenti, i suoi caratteristici canali.


-------------
Per informazioni:

www. maratonadilivorno.it
Email: info@maratonadilivorno.it

Share button

Torna in cima alla pagina