Residenze Assistite Anziani

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 14 Novembre, 2018 - 11:43

SEDI DEL SERVIZIO :
RSA Villa Serena - Via di Montenero, 176 - tel. 0586 577811 .

UFFICIO RESPONSABILE: Ufficio Servizi di sostegno per la ridotta autonomia e la non autosufficienza; Riferimento telefonico: 0586 824856 ; 0586 824113 .

CHE COS’E’?
Le RA sono strutture di ospitalità residenziale destinate ad accogliere anziani  autosufficienti non più in grado di vivere autonomamente nel proprio domicilio.

A CHI SI RIVOLGE?
Il servizio è rivolto a persone anziane che hanno superato i 65 anni di età.

COME SI ACCEDE?
Per l’accesso alla RA gli interessati devono rivolgersi al Servizio Sociale Professionale del Centro socio-sanitario di appartenenza. L’assistente sociale, valutate la situazione socio-economica e familiare dell’interessato, inoltra la domanda alla commissione socio-sanitaria. Le richieste di ingresso in RSA sono quindi raccolte dall’uffi cio responsabile delle ammissioni che, avvalendosi di una commissione appositamente costituita, redige una graduatoria di priorità delle domande  e dispone le ammissioni entro i limiti dei posti disponibili. Il servizio non è gratuito. L’utente è tenuto al pagamento della retta mensile di ricovero commisuratamente alla situazione economica risultante dalla certifi cazione ISEE. Il pagamento mensile può essere effettuato anche tramite bonifico bancario o via internet.  



Share button

Torna in cima alla pagina