Nuovo appalto Servizi Cimiteriali

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 31 Marzo, 2022 - 09:56

L'affidamento del servizio
Con determina dirigenziale n. 2257 del 28/03/2019 la gestione dei plessi cimiteriali  comunali di "La Cigna" ed "Antignano" è stata affidata ad AAMPS per il periodo 1/04/2019 - 31/03/2024.
Il costo totale dell’appalto ammonta a €. 3.557.316,00, oltre IVA di legge, per la durata di mesi 60.


Descrizione dei servizi
L’appalto prevede un’ampia gamma di prestazioni quali: la gestione dello sportello al pubblico (c.d. front office), il servizio di custodia e sorveglianza e il bus navetta, l’esecuzione delle operazioni cimiteriali inerenti la gestione delle sepolture, la manutenzione ordinaria del verde, delle strutture e degli impianti tecnologici in opera, la pulizia di tutti gli ambienti coperti e scoperti compreso grondaie, pluviali e caditoie, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti cimiteriali.  


Le prospettive future
E' in corso un'opera di digitalizzazione delle sepolture diretta alla creazione di una banca dati immediatamente fruibile da parte dei servizi e del cittadino al fine  di rendere disponibili tutte le informazioni necessarie ad una più  efficace ed efficiente gestione del servizio. La digitalizzazione delle sepolture rappresenta il primo step di un percorso di informatizzazione dei servizi cimiteriali il cui obiettivo ultimo  è la geolocalizzazione delle sepolture, al momento oggetto di uno studio di fattibilità.

Tutto ciò nell'ambito di un più ampio contesto di programmazione che tiene conto dello stato di manutenzione dei vari padiglioni in modo da coordinare tale percorso di "ammodernamento"  con interventi di progressivo risanamento di quelle zone del cimitero, che necessitano di essere riqualificate anche in relazione al valore storico e monumentale delle stesse.  

 

 

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina