Vivoli Erika

Consigliera Comunale - CESSATA DALL'INCARICO

CESSATA DALL'INCARICO

Mi chiamo Erika Vivoli, e sono nata a Livorno, il 14 agosto 1980, Dopo essermi diplomata in ragioneria nel 1999, presso l’I.T.C. “A.Vespucci”, con il massimo dei voti, ho frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Ateneo La Sapienza di Pisa, laureandomi, nel febbraio 2004, con lode.
Subito dopo aver conseguito il diploma di laurea vecchio ordinamento, ho svolto la pratica forense presso lo studio legale Andrea Melani di Livorno e contemporaneamente, ho conseguito una borsa di studio annuale presso la Fondazione Bancaria della Cassa di Risparmi di Livorno, redigendo un elaborato su “ Le Fondazioni Bancarie e le Associazioni di volontariato”.
Dopo una breve parentesi di lavoro, presso la Banca CR Firenze, nel settembre del 2007 ho conseguito il titolo di Avvocato e nel mese di ottobre 2007 mi sono iscritta all' Ordine degli Avvocati di Livorno. Dall'anno 2007 esercito la libera professione di Avvocato principalmente nel settore del diritto civile e del diritto di famiglia. Nel novembre 2013 ho conseguito il diploma di lingua francese Delf B1, e nell'anno 2016 anche il diploma, sempre di lingua francese, Delf B2.

Sino ad oggi, non ho mai ricoperto ruoli politici e vedendo la mia città sempre più abbandonata a se stessa, ho deciso candidarmi, dedicando il mio tempo alla politica per dare un contributo affinché, la nostra splendida città possa riemergere. Spero che, da Consigliera Comunale ed insieme ai miei Colleghi e Colleghe, nonché alla nuova giunta, si possa fare diventare Livorno, una città più bella, curata ed inclusiva, dove i turisti desiderino restare, per ammirare tutte le bellezze che offre.

Mi impegnerò, affinché, siano create nuove opportunità di lavoro per i miei concittadini e le mie concittandine, affinché, in futuro, non siano più costretti/e ad emigrare, se non per libera scelta, in altre città per trovare un lavoro. Credo che ci sia molto da lavorare, per rilanciare la cultura e recuperare le parti storiche della nostra città, per renderle fruibili ai livornesi ed alle livornesi, ed anche a chi deciderà di trascorrere parte delle proprie vacanze a Livorno. Le cose da fare sono molte ed io mi impegnerò con la stessa costanza e determinazione che ho sempre messo in tutte le cose della mia vita, per portarle a compimento.

Indirizzo sede: 
Partito o gruppo: 
Partito Democratico

Altre informazioni

In qualità di Consigliere Comunale ha ricoperto i seguenti incarichi:

  • Componente Commissione 1 - Affari Istituzionali
  • Componente Commissione 8 - Diritti Pari Opportunità e Differenze di Genere


 

 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum vitae61.58 KB

Share button

Torna in cima alla pagina