Sassetti Irene

Consigliera Comunale

Sono Irene Sassetti, nata a Livorno il 10 Giugno 1981.

Nel 2000 dopo essermi diplomata al Liceo Scientifico Enriques, mi sono iscritta alla Facoltà di Ingegneria di Pisa. Il 13 ottobre 2008 mi sono laureata in Ingegneria Edile – Architettura con la votazione di 110/110 con lode discutendo la tesi dal titolo: “Una vetrina per la città-una città in vetrina“, progetto architettonico ed illuminotecnico di un centro commerciale nell’area Comparini a Viareggio. Inizio a lavorare a Viareggio presso lo studio del mio professore di tesi occupandomi della progettazione ed assistenza alla direzione lavori per edifici residenziali, cantieri navali ed una cantina vinicola. Successivamente inizio la libera professione e collaboro con studi di Ingegneria nella città di Livorno. Da marzo 2015 divento dipendente della società che gestisce la Tenuta di Castelfalfi come assistente del project manager, seguo i nuovi cantieri edili e sono responsabile del settore delle manutenzioni edile degli edifici. Nel 2011 ho seguito presso la facoltà di Architettura di Firenze due moduli del Master Abita sul tema della pianificazione urbana sostenibile e della certificazione e simulazione energetica degli edifici.

La mie più grandi passioni sono la storia, l’arte e l’architettura, per anni ho fatto parte di una fondazione per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico, artistico ed ambientale del nostro paese. Mi piace molto viaggiare e fare fotografie. Amo il mare.

Sono iscritta al Partito Democratico presso il circolo PD Salviano- La Leccia.

Come consigliere comunale spero di poter dare un contributo insieme agli altri per migliorare la nostra città in particolar modo per il lavoro, per una pianificazione urbanistica sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale, per una rigenerazione urbana ed uno sviluppo turistico- culturale.

Indirizzo sede: 
Palazzo Comunale - stanza n. 147 - 148
piazza del Municipio n.157123 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Partito Democratico

Altre informazioni

In qualità di Consigliera Comunale ricopre i seguenti incarichi:

  • Presidente Commissione 4 - Assetto del Territorio
  • Componente Commissione 8 - Diritti Pari Opportunità e Differenze di Genere

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum vitae134.6 KB

Share button

Torna in cima alla pagina