Pacini Giorgio

Consigliere Comunale

La delibera di surroga sarà adottata nella seduta del Consiglio comunale del 21/03/2022

Mi chiamo Giorgio Pacini e sono nato il 23/11/1993 a Livorno, studio Scienze Politiche all’Università di Pisa, lavoro in un Centro di Assistenza Fiscale e sono attivista LGBTQIA+.

Nel 2019 mi sono candidato con Futuro! a sostegno di Luca Salvetti.

Sin dal liceo mi sono avventurato nel mondo associativo, dove ho potuto apprendere l'importanza di un sinergico lavoro di squadra, al servizio di ideali e rivendicazioni, volte a un bene comune.

La politica è una delle mie passioni più grandi, che mi fa sentire connesso agli altri.

Da adolescente sono stato folgorato da un’intervista di Massimo Cacciari in cui disse: “colui che fa politica deve essere un Ministro. Ministro è la stessa parola di minestra, perciò è uno che deve servire nel senso letterale del termine. Fare politica significa mettere a disposizione le proprie capacità – piccole o tante che siano – per realizzare qualcosa che si ritiene utile ai propri cittadini”

Questa citazione per me racchiude il nucleo essenziale della politica, il perché dobbiamo partecipare tutti e il come intendo svolgere la mia funzione in base alle mie capacità, piccole o grandi che siano.

Telefono: 
Indirizzo sede: 
Palazzo Comunale
piazza del Municipio n.1 - stanza 14957123 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Partito Democratico

Altre informazioni

Il Consigliere Giorgio Pacini ha comunicato il proprio distacco dal Gruppo Consiliare Futuro! confluendo nel Gruppo Partito Democratico, come da nota protocollata con n. 88313 del 3 luglio 2023, accettata dal Presidente del gruppo PD Paolo Fenzi con nota prot. n. 88776
--------------------

In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

  • Componente Commissione 2 - Bilancio e Patrimonio
  • Componente Commissione 4 - Assetto del Territorio

 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum vitae87.17 KB

Share button

Torna in cima alla pagina