Girardi Filippo

Consigliere comunale - CESSATO DALL'INCARICO

Mi chiamo Filippo Girardi, sono nato a Livorno il 4  novembre 1992.

Da quattro anni sono un impiegato di banca, dove mi  occupo di gestire un portafoglio di clienti aziende.

Nel 2014 ho conseguito la laurea triennale in banca , finanza e mercati finanziari presso l’Università  di Pisa. Mentre frequentavo il percorso di laurea magistrale , sempre con specializzazione in banca e  finanza, ho ricevuto l’offerta di lavoro in banca. Accettando l’occasione di lavoro a Firenze, decisi  di sospendere i miei studi della laurea  specialistica, salvo poi nel corrente anno accademico decidere di riscrivermi per completare  l’ultimo anno del percorso magistrale sempre presso l’ateneo pisano. Sono iscritto al Partito Democratico da cinque anni , decisi di intraprendere questa scelta nei mesi  immediatamente successivi alla sconfitta delle amministrative 2014.

In questi anni ho svolto la mia attività politica s ia all’interno del circolo PD San Jacopo, dove per  un periodo ho ricoperto l’incarico di Segretario di  Circolo, che all’interno del gruppo dei Giovani  Democratici. Nella mia vita ho dedicato molto tempo allo sport. Per oltre dieci anni ho praticato atletica leggera  a buon livello, con una partecipazione ai  Campionati Europei Under 20 a Tallinn in Estonia.

Ho vissuto l’atletica leggera sia direttamente come  atleta che successivamente per brevi periodi  come tecnico del settore giovanile e dirigente. Amo molto viaggiare, mi piacciono quei viaggi un po ’ fuori dall’ordinario dove hai l’opportunità di  conoscere realtà e persone con culture e usi totalmente diversi dai nostri.

Come Consigliere Comunale, vorrei poter contribuire  a rendere la nostra città attrattiva e vitale,  evitando ad esempio che molti miei coetanei siano costretti a lasciare Livorno per trovare lavoro o  una occupazione migliore. Credo fortemente nel rivitalizzare le nostre tradizioni storiche, i nostri quartieri e monumenti  soprattutto in ottica turistica

Indirizzo sede: 
Palazzo Comunale - stanza n. 147 - 148
piazza del Municipio n.157123 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Partito Democratico

Altre informazioni

In qualità di Consigliere Comunale ha ricoperto i seguenti incarichi:

  • Componente Commissione 3 - Economia e Lavoro
  • Vice Presidente Commissione 7 - Cultura Turismo e Sport

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum Vitae221.27 KB

Share button

Torna in cima alla pagina