Cecchi Francesca

Consigliera Comunale

Mi chiamo Francesca Cecchi, sono nata a Livorno il 20 agosto 1973 e sono una insegnante della scuola primaria.

Dopo aver conseguito la mia prima laurea nel 1998 ho lavorato in una grande azienda di telecomunicazioni (Omnitel-Vodafone) nelle sedi di Roma e Pisa.

Ho superato il concorso per l’insegnamento, ho conseguito la laurea con specializzazione per insegnanti di sostegno e dal 2006 lavoro come docente di ruolo presso la scuola primaria statale a Livorno.

Ho continuato il mio percorso formativo parallelamente alla mia attività lavorativa, specializzandomi in vari ambiti che riguardano la “relazione di aiuto”. Sono convinta che l’istruzione e la formazione coinvolgano tutti gli aspetti della vita di un individuo, dalla nascita alla morte, pertanto ritengo fondamentale il concetto per il quale l’educazione possa aver luogo in tutti gli ambiti, e in qualsiasi fase dell'esistenza. Per questo motivo penso che sia necessario creare le condizioni favorevoli per offrire a tutte e tutti la possibilità di esprimere le proprie individualità nel rispetto dell’uguaglianza in un'ottica politica che ponga come obiettivo quello di prevenire il disagio operando un investimento convinto nell'educazione, nella scuola e nella formazione continua.

Amo la musica e lo sport, che pratico attivamente, ed ho una forte passione politica trasmessa dalla mia famiglia. Da buona livornese, da diverse generazioni, mi sta a cuore il benessere dei concittadini e delle concittadine; sento l’esigenza di mettermi al servizio della persone con impegno e dedizione per accompagnare la nostra città verso un cambiamento.

Lavorando in vari quartieri della città, ho conosciuto realtà diverse ed ho toccato con mano i bisogni delle famiglie.

Il mio impegno in Consiglio Comunale sarà quello di essere “testimone attiva” delle necessità di tutti, divenendo un riferimento operativo, una voce concreta del territorio con una particolare attenzione al mondo scuola, della cultura e al rispetto dell’ambiente.

Francesca

 

 

Indirizzo sede: 
Palazzo Comunale - stanza n. 147 - 148
piazza del Municipio n.157100 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Partito Democratico

Altre informazioni

In qualità di Consigliera Comunale ricopre i seguenti incarichi:

  • Componente Commissione 6 - Vivibilità Urbana
  • Componente Commissione 7 - Cultura Turismo e Sport
  • Presidente Commissione 8 - Diritti Pari Opportunità e Differenze di Genere

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum vitae 98.28 KB

Share button

Torna in cima alla pagina