Caruso Pietro

Presidente del Consiglio Comunale
Nato nel 1962 fin dall'adolescenza ho avuto interesse per la Politica, intesa come vocazione al servizio dei cittadini: interesse che si è sedimentato nel corso delle esperienze scolastiche, di vita e del lavoro impegnandomi in ambienti culturali, sportivi ed associazionistici.
Ho conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale e, dal 1989, dopo svariati impieghi, sono stato assunto al Ministero delle Finanze: attualmente sono funzionario dell'Agenzia delle Entrate.
Eletto per due mandati negli anni 90 come Consigliere della Circoscrizione IV ho ripreso l’attività politica, dopo diversi anni di "riflessione", venendo eletto nel Consiglio Provinciale di Livorno del quale ho fatto parte da febbraio 2013 a giugno 2014.
Esperienza che è ripartita nel 2016 e che mi ha portato, a marzo 2019, ad essere nominato Vicepresidente della Provincia. Sono stato eletto Consigliere Comunale di Livorno nel 2014 diventando, l’anno successivo, capogruppo del PD. Ripresentatomi alle elezioni Amministrative 2019 sono stato rieletto. Dal primo luglio 2019 ricopro la carica di Presidente del Consiglio Comunale di Livorno.
Indirizzo sede: 
Comune di Livorno
Piazza del Municipio, 157123 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Partito Democratico

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum vitae130.97 KB

Share button

Torna in cima alla pagina