Luna park primaverile 2024

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 1 Marzo, 2024 - 09:15

28/02/2024

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE-AGGIORNAMENTO

A seguito delle rinunce pervenute si comunica che sono state pubblicate le graduatorie aggiornate alla data del 27/02/2024 (grandi e medie) e del 28/02/2024 (piccole).

14/02/2024

RETTIFICHE TECNICHE A GRADUATORIE

A seguito di alcuni problemi informatici sono stato apportate alcune rettifiche tecniche nei confronti delle graduatorie per attrazioni piccole e per attrazioni medie pubblicate il 13/02/2024. Si invita a consultare le nuove graduatorie rettificate e pubblicate in data odierna.

 

13/02/2024

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE-LUNA PARK 2024

E' pubblicata sulla presente pagina web la graduatoria delle attrazioni piccole, medie e grandi partecipanti al Luna Park primaverile 2024, da svolgersi nell'area a parcheggio pubblico di via Gamerra e nella strada di via Cremoni (zona Levante).

Si ricorda che eventuali rinunce non sono più consentire eccetto che per “validi e giustificati motivi” nelle modalità sotto riportate. 

LEGENDA GRADUATORIE

RI Rinuncia
* giostra ammessa con riserva
SL giostra dello stesso tipo (giostra esclusa con riserva)
AC giostra accessoria (ammessa con riserva)

02/02/2024

PARCHI DIVERTIMENTO-LUNA PARK 2024
COMUNICAZIONE SU AREA LUNA PARK E PUBBLICAZIONE ELENCO ATTRAZIONI PROVVISORIE

Si informano gli esercenti dello spettacolo viaggiante che, a seguito di valutazione tecnica e disponibilità delle aree, è allegata a margine la nuova planimetria che comprende via Gamerra e l'aggiunta della strada chiusa di via Cremoni. Viene escluso l'utilizzo della parte sotto il cavalcavia di via Gamerra in quanto non utilizzabile. L’allestimento e l’esercizio del suddetto Luna Park si terrà nel periodo dal 01/03/2024 al 16/04/2024 in concomitanza con il periodo pasquale.
Verranno comunicate entro il giorno 11/02/2024 eventuali ulteriori variazioni sulle date e sull'area individuata per lo svolgimento del Parco Divertimenti .

GRADUATORIA PROVVISORIA
E' pubblicata a margine la graduatoria provvisoria del Luna Park Primaverile 2024 (si invita a consultare la legenda sotto riportata).
I soggetti interessati potranno richiedere chiarimenti sulla graduatoria provvisoria 2024 o presentare ricorso motivato entro il 09/02/2024 alle ore 13 solo per i punteggi della graduatoria in questione. Oltre tale data verrà pubblicata la graduatoria definitiva e non sarà più contestabile o oggetto di modifiche.
Tutte le giostre nella graduatoria provvisoria, come da istanza presentata, sono considerate confermate e partecipanti al Luna Park 2024 nei limiti e possibilità del parco, salvo espressa rinuncia da effettuare nelle modalità sotto indicate.
Entro il 13/02/2024 verrà pubblicata sulla presente pagina web la graduatoria definitiva

RINUNCE
Al fine di gestire efficacemente la pubblicazione delle successive graduatorie, si invitano i titolari dello spettacolo viaggiante che intendono rinunciare alla partecipazione al Luna Park 2024, a comunicarlo tempestivamente all’Ufficio esclusivamente a mezzo fax al seguente numero 0586/518118 oppure inviando comunicazione PEC all'indirizzo PEC  comune.livorno@postacert.toscana.it   entro e non oltre il 9/02/2024 alle ore 13.
Dopo la data del 09/02/2024 verrà redatta la graduatoria definitiva che conterrà gli effettivi partecipanti al Luna Park 2024. Oltre la scadenza sopra indicata sarà possibile presentare rinuncia solo per “validi e giustificati motivi” come di seguito indicati:

  • motivi di salute, da certificare da parte del medico nel foglio di rinuncia da trasmettere assieme al modulo di rinuncia;

  • guasto alla giostra, da certificare da un tecnico da trasmettere assieme al modulo di rinuncia;

  • mancanza di spazio motivata inviata a cura del Referente unico.

Si ricorda che la rinuncia priva di validi e giustificati motivi effettuata oltre la data di scadenza comporta la perdita di punteggio nelle modalità indicate dal Regolamento.

Al fine di non rischiare un’eventuale penalizzazione per la mancata partecipazione alla manifestazione, è necessario che ANCHE i titolari delle attrazioni “non ammesse” e/o di quelle definite “SL (giostra dello stesso tipo)” esprimano la suddetta Rinuncia, in quanto potrebbero essere recuperate a seguito di eventuali rinunce di altri giostrai e conseguente scorrimento della graduatoria.

Si ricorda altresì che:

  1. in caso di mancata partecipazione per tutta la durata del parco senza che siano stati addotti validi e giustificati motivi, si procederà ad eliminare per il primo anno i 30 punti del punteggio acquisito con esclusione dalla manifestazione dell’anno successivo (Art. 23 comma 2 – Regolamento Spettacoli Viaggianti);

  2. qualora la rinuncia si ripeta per uno o più anni successivi senza una valida giustificazione, verranno azzerati i punteggi relativi ai requisiti di cui alla lettera a) dell’Art. 22 – Regolamento Spettacoli Viaggianti.
     


REFERENTE UNICO
Visto l’alto numero di attrazioni e partecipazioni al Luna Park 2024, al fine di semplificare e ottimizzare la procedura amministrativa, dovrà essere segnalato il nominativo di un soggetto che svolgerà le funzioni di Referente unico dei titolari di attività di spettacolo viaggiante che hanno presentato istanza.
Il soggetto indicato svolgerà l’incarico di Referente unico nei rapporti con l’Amministrazione in tutte le fasi di organizzazione del Luna Park. Lo stesso avrà il compito di coordinare le comunicazioni e di presentare le eventuali integrazioni documentali fra i singoli partecipanti e la Polizia Amministrativa e, altresì, di inviare il progetto finale compresa la domanda per l’occupazione di suolo pubblico. Il modulo di accettazione del ruolo di Referente riportato in calce deve essere sottoscritto dalla maggioranza dei partecipanti presenti in graduatoria e dovrà essere trasmesso via PEC all’indirizzo PEC del Comune comune.livorno@postacert.toscana.it  entro il 16 Febbraio 2024 con oggetto "CA Polizia amministrativa-Referente Luna Park".

ASSICURAZIONI E COLLAUDI
I soggetti che rientreranno nella successiva graduatoria consolidata dovranno trasmettere il certificato di collaudo e la polizza assicurativa in corso di validità per il periodo di svolgimento del Luna Park 2024. Al Referente unico verranno trasmesse le indicazioni sulla necessità di eventuali integrazioni documentali. Si ricorda che collaudi e assicurazioni dovranno:

  • essere in corso di validità con scadenza successiva al 16/04/2024;
  • contenere i Codici Identificativi delle Giostre (CIG) che sono presenti in Graduatoria consolidata.

Assicurazioni e collaudi che non conterranno tali elementi saranno considerati incompleti e dovranno essere integrati entro il 22 febbraio 2024. Attrazioni prive di tale documentazione completa non potranno partecipare al Luna Park.

LEGENDA GRADUATORIE

* giostra ammessa con riserva
SL giostra dello stesso tipo (giostra esclusa con riserva)
AC giostra accessoria (ammessa con riserva)

----------------------------------------------------------------------------

01/11/2023

PARTECIPAZIONE AL LUNA PARK

(artt. 18 e segg. Reg. Concessione di Aree per Spettacoli Viaggianti e Circhi - Delibera C.C. n. 159 del 20.10.1997)

  • La domanda deve essere presentata nei termini e modalità indicate;

  • Nella domanda deve essere riportata l'esatta denominazione ministeriale delle attrazioni dello spettacolo viaggiante, contenuta nell'elenco ministeriale di cui a margine e sue successive modifiche o integrazioni.

  • La domanda deve essere compilata in ogni suo campo utilizzando il modulo corretto e dovrà contenere allegata per ogni attrazione i documenti di seguito indicati: Licenza permanente, documenti attestanti eventuali volture, sostituzioni e cancellazioni legate alla suddetta al fine del calcolo corretto del punteggio.

  • Collaudi e Assicurazioni dovranno essere allegati alla domanda solo nel caso in cui coprano il periodo interessato dal Parco. Altrimenti dovranno essere inviati successivamente all’approvazione della II graduatoria definitiva.

  • Deve essere individuato apposito soggetto gestore dai partecipanti (o Referente unico) che presenterà la richiesta generale per ottenere la concessione per l'occupazione del suolo pubblico e l'Autorizzazione allo svolgimento del Luna Park.

  • In caso di accertata carenza documentale nelle istanze presentate dai singoli operatori, verrà inviata un’unica Comunicazione al Referente nominato. Il Referente dovrà provvedere alle necessarie integrazioni documentali entro 10 giorni dalla Comunicazione. Scaduto questo termine saranno escluse d'ufficio le domande rimaste incomplete senza ulteriore comunicazione.

VENGONO PUBBLICATE ANCHE LE ULTIME GRADUATORIE CONSOLIDATE RIFERITE ALL'ANNUALITA' 2023. EVENTUALI RICHIESTE DI VALUTAZIONE IN MERITO AI PUNTEGGI POTRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 31/01/2024 SOLO IN RIFERIMENTO AI PUNTEGGI ACQUISITI L'ANNO 2023. 

 

Allegati

Share button

Torna in cima alla pagina