Luna park primaverile 2023

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 2 Febbraio, 2023 - 13:14

- 02.02.2023 -

LUNA PARK PRIMAVERILE 2023 - GRADUATORIE CONSOLIDATE

Si informano gli esercenti dello spettacolo viaggiante che sono pubblicate a margine le graduatorie consolidate delle attrazioni partecipanti al Luna Park Primaverile 2023. Si rimanda alla legenda sotto riportata.
Si conferma che l'area sarà quella della Rotonda di Ardenza.
Si precisa che le rinunce che verranno presentate successivamente alla data del 8/2/2023  comportano la perdita del punteggio, ad esclusione dei seguenti casi:

  • motivi di salute, da certificare da parte del medico nel foglio di rinuncia;

  • guasto alla giostra, da certificare da un tecnico nel foglio di rinuncia;

  • mancanza di spazio certificata dal Referente unico.

Si ricorda altresì che:

  1. in caso di mancata partecipazione per tutta la durata del parco senza che siano stati addotti validi e giustificati motivi, si procederà ad eliminare per il primo anno i 30 punti del punteggio acquisito con esclusione dalla manifestazione dell’anno successivo (Art. 23 comma 2 – Regolamento Spettacoli Viaggianti);

  2. qualora la rinuncia si ripeta ancora senza una valida giustificazione, verranno azzerati i punteggi relativi ai requisiti di cui alla lettera a) dell’Art. 22 – Regolamento Spettacoli Viaggianti.

Si precisa che l'effettiva partecipazione delle attrazioni al parco rimane condizionata dal numero delle attrazioni regolamentate che saranno ammesse in relazione allo spazio disponibile nell'area data in concessione.
Rimarranno escluse le attrazioni con minor punteggio non rientranti nello spazio concesso.
L'Amministrazione si riserva di selezionare una eventuale attrazione Novità entro la data dell'08/02/23 come previsto dall'art 25 del  Regolamento comunale.

L'acquisizione di punteggio a) di cui all'art.22 del Regolamento comunale è subordinato alla partecipazione al parco dell'attrazione per l'intera durata del Parco Divertimenti.

Per lo svolgimento del Parco il Referente unico incaricato deve presentare il progetto tecnico composto da:

- Relazione tecnica generale;

- Planimetrie.

I suddetti documenti devono indicare la distribuzione delle attrazioni, i corridoi di passaggio del pubblico e le vie di uscita, relativi all’area sita presso la Rotonda di Ardenza, utilizzabile limitatamente a 7.000mq.
Dovrà essere redatto anche apposito il Piano della Sicurezza (oltre i 200 spettatori - redatto da tecnico competente), divenuti presupposto imprescindibile per il rilascio dell'autorizzazione TULPS a seguito della Direttiva n. 555/op/0001991/2017/1 del 07 giugno 2017 del Ministero dell'Interno e successive modifiche e integrazioni in cui sono indicate le misure strutturali ed i dispositivi a salvaguardia dell'incolumità delle persone.
Suddetta documentazione dovrà essere presentata entro la data del 20/02/2023 al fine di permettere l'esame da parte della Commissione Comunale di Vigilanza.

Legenda
* Giostra ammessa con riserva
SL Giostra dello stesso tipo (giostra esclusa con riserva)
RI Rinuncia
AC Accessorie

----------------------------------------------------------

 

COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE ELENCO ATTRAZIONI AMMESSE

Si informano gli esercenti dello spettacolo viaggiante che è pubblicata a margine la graduatoria provvisoria del Luna Park Primaverile 2023 (si invita a consultare la legenda sotto riportata).

L’allestimento e l’esercizio del suddetto Luna Park si terrà dal 04/03/2023 al 10/04/2023.

I soggetti interessati potranno richiedere chiarimenti sulla graduatoria o presentare ricorso motivato entro il 6/02/2023 alle ore 13. Oltre tale data la graduatoria verrà consolidata e non sarà più contestabile o oggetto di modifiche.

Tutte le giostre nella graduatoria provvisoria, come da istanza presentata, sono considerate confermate e partecipanti al Luna Park 2023, nei limiti e possibilità del parco.

Verranno comunicate entro il giorno 03/02/2023 eventuali variazioni sulle date e sull'area individuata per lo svolgimento del Parco Divertimenti .

REFERENTE UNICO

Visto l’alto numero di attrazioni e partecipazioni al Luna Park 2023, al fine di semplificare e ottimizzare la procedura amministrativa, dovrà essere segnalato il nominativo di un soggetto che svolgerà le funzioni di Referente unico dei titolari di attività di spettacolo viaggiante che hanno presentato istanza.

Il soggetto indicato svolgerà l’incarico di Referente unico nei rapporti con l’Amministrazione in tutte le fasi di organizzazione del Luna Park. Lo stesso avrà il compito di coordinare le comunicazioni e di presentare le eventuali integrazioni documentali fra i singoli partecipanti e la Polizia Amministrativa e, altresì, di inviare il progetto finale compresa la domanda per l’occupazione di suolo pubblico. Il modulo di accettazione del ruolo di Referente riportato in calce deve essere sottoscritto dalla maggioranza dei partecipanti presenti in graduatoria e dovrà essere trasmesso tramite l’indirizzo PEC del Comune comune.livorno@postacert.toscana.it entro il 3 Febbraio.2023.

RINUNCE

Al fine di gestire efficacemente la pubblicazione delle successive graduatorie, si invitano le SS. LL. che intendono rinunciare alla partecipazione al Luna Park 2023, a comunicarlo tempestivamente all’Ufficio esclusivamente a mezzo fax al seguente numero 0586/518118 oppure mediante PEC all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it , entro e non oltre il 03/02/2023 alle ore 13.

Dopo la data del 03/02/2023 verrà redatta la graduatoria consolidata che conterrà gli effettivi partecipanti al Luna Park. Dalla pubblicazione della graduatoria consolidata sarà possibile presentare rinuncia solo per “validi e giustificati motivi”:

  • motivi di salute, da certificare da parte del medico nel foglio di rinuncia;

  • guasto alla giostra, da certificare da un tecnico nel foglio di rinuncia;

  • mancanza di spazio motivata inviata a cura del referente unico.

Pertanto per  non rischiare un’eventuale penalizzazione per la mancata partecipazione alla manifestazione, è necessario che ANCHE i titolari delle attrazioni “non ammesse” e per quelle definite “SL (giostra dello stesso tipo)” esprimano la suddetta Rinuncia, in quanto potrebbero essere recuperate a seguito di eventuali rinunce di altri giostrai e conseguente scorrimento della graduatoria.

Si ricorda altresì che:

  1. in caso di mancata partecipazione per tutta la durata del parco senza che siano stati addotti validi e giustificati motivi, si procederà ad eliminare per il primo anno i 30 punti del punteggio acquisito con esclusione dalla manifestazione dell’anno successivo (Art. 23 comma 2 – Regolamento Spettacoli Viaggianti);

  2. qualora la rinuncia si ripeta ancora senza una valida giustificazione, verranno azzerati i punteggi relativi ai requisiti di cui alla lettera a) dell’Art. 22 – Regolamento Spettacoli Viaggianti.

Si informa che, a titolo esemplificativo, si intendono “validi e giustificati motivi”:

  • motivi di salute, da certificare da parte del medico nel foglio di rinuncia;

  • guasto alla giostra, da certificare da un tecnico nel foglio di rinuncia;

  • mancanza di spazio motivata inviata a cura del referente unico.

ASSICURAZIONI E COLLAUDI

I soggetti che rientreranno nella successiva graduatoria consolidata dovranno trasmettere, esclusivamente tramite il Referente unico nominato, il certificato di collaudo e la polizza assicurativa in corso di validità per il periodo di svolgimento del Luna Park 2023.

 

LEGENDA GRADUATORIE

* giostra ammessa con riserva

SL giostra dello stesso tipo (giostra esclusa con riserva)

AC giostra accessoria (ammessa con riserva)

- 18.01.2023 -

 

INDICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER LA PARTECIPAZIONE AL PARCO DIVERTIMENTO-LUNA PARK 2023
(artt. 18 e seg. Reg. Concessione di Aree per Spettacoli Viaggianti e Circhi - Delibera C.C. n. 159 del 20.10.1997)

  • Quando presentare la domanda. La domanda deve essere presentata esclusivamente nel periodo compreso tra il 15 Novembre al 30 novembre 2022.

  • Come compilare la domanda. La domanda deve essere compilata in ogni suo campo utilizzando il modulo corretto e indicando l'esatta denominazione ministeriale delle attrazioni dello spettacolo viaggiante (CIG) sul portale AIDA: www.aida.toscana.it/livorno
    L'istanza dovrà contenere in allegato, per ogni attrazione, i documenti di seguito indicati: 

- Licenza permanente;
- Documenti attestanti eventuali volture, sostituzioni e cancellazioni legate alla suddetta al fine del calcolo corretto del punteggio.
- Collaudo che copra il periodo interessato;
- Assicurazione in corso di validità ed eventuali rinnovi (deve essere presente il CIG della giostra per cui si presenta la domanda di partecipazione)

Collaudo e Assicurazioni suddetti dovranno essere allegati alla domanda solo nel caso in cui coprano il periodo interessato dal Parco. Altrimenti dovranno essere inviati successivamente all’approvazione della II graduatoria definitiva.

  • Referente unico.

    - I soggetti che hanno presentato la domanda di partecipazione dovranno individuare un apposito soggetto gestore (o referente) che avrà le seguenti funzioni:

    1) presentare la richiesta generale per ottenere la concessione per l'occupazione del suolo pubblico e l'autorizzazione allo svolgimento del Luna Park.

    2) In caso di accertata carenza documentale nelle istanze presentate dai singoli operatori, verrà inviata un’unica Comunicazione al referente nominato. Il referente dovrà provvedere alle necessarie integrazioni documentali entro 10 giorni dalla Comunicazione. Scaduto questo termine saranno escluse d'ufficio le domande rimaste incomplete senza ulteriore comunicazione.

Share button

Torna in cima alla pagina