Concorso di progettazione per la riqualificazione dell'area mercatale di via Buontalenti e piazza Cavallotti

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 25 Luglio, 2022 - 14:06

Il concorso di progettazione in due gradi per la riqualificazione dell'area mercatale di Via Buontalenti e Piazza Cavallotti aveva come obiettivo la riqualificazione dell’area mercatale di via Buontalenti e piazza Cavallotti, attraverso la rigenerazione di uno spazio urbano centrale per la città, che dia un impulso al rinnovamento del centro storico di Livorno.

L’Amministrazione aveva richiesto, infatti, un progetto capace di ampliare il sistema mercatale dell’intera area in chiave commerciale, logistica e sociale, accentuando i valori architettonici e urbani che caratterizzano un vero e proprio Centro Commerciale Naturale che faciliti l’aggregazione.

In linea con le tempistiche dettate dai documenti di gara, la commissione giudicatrice ha concluso il proprio lavoro indicando il progetto vincitore della procedura e definendo la graduatoria finale dei cinque progetti ammessi al secondo grado del concorso.
 
Gli elaborati grafici presentati dai concorrenti sono consultabili e liberamente scaricabili dalla piattaforma telematica del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, che ha ospitato lo svolgimento del concorso.

 

Share button

Torna in cima alla pagina