Mettiamo a nudo il Mercato Centrale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 14 Novembre, 2018 - 12:16

L’Amministrazione ha deciso, apprezzando la proposta artistica pervenuta, di mettere a disposizione il Mercato Centrale per un’iniziativa  che raccoglie ed unisce il cibo, l’arte e la fotografia con la storia di uno dei più importanti mercati coperti europei.
Il corpo diventa tela ed arte che con cibo e fotografia sarà centro della manifestazione di “body painting” che si svolgerà a partire dalla seconda settimana di settembre al  Mercato Centrale di Livorno.
Il progetto nasce dall’idea di realizzare un calendario con scatti fotografici, con la tecnica del body painting, con la collaborazione di artisti e giovani che si faranno decorare il corpo con immagini inerenti la merceologia esposta all’interno del mercato stesso; l’iniziativa vuole rafforzare il mercato per mostrarlo in tutta la sua bellezza.
Ha come organizzatore un professionista come Barbieri il quale ha scelto delle Body Painter che dipingeranno i colori e gli “odori” dei prodotti del Mercato, proprio vicino ai banchi.
Le foto serviranno a comporre il calendario 2016 Il cui ricavato andrà a coprire le spese ed in parte andrà in beneficenza.
Il casting sarà per ragazzi e ragazze livornesi dai 18 ai 30 anni che se vorranno potranno posare gratuitamente, richiesta molta pazienza e tempo dato che le decorazioni possono durare anche più di due ore. La scelta dei 14 soggetti avverrà entro la prima settimana di settembre.
Per candidarsi contattare : robertobarbieri.odgtoscana@gmail.com inviando una foto; tel . 3483208802.
La selezione avverrà a Livorno, in Via dei Fabbri N° 10.

Share button

Torna in cima alla pagina