
Istruzione
Novità (40)

Il Comune di Livorno cerca partner del Terzo Settore per progetti educativi nelle scuole
Aperta la manifestazione d’interesse per laboratori didattici contro la dispersione scolastica, finanziati con fondi europei FSE+

Approvato il nuovo bando NIDI GRATIS per le famiglie per l'anno educativo 2025-2026
Le famiglie potranno presentare le domande dalle ore 9,00 del giorno 4 giugno 2025

Bigliettini con scritte positive lasciati sui banchi del Consiglio Comunale dai bambini della Scuola Itinerante
I bambini ricevuti dal Sindaco
Amministrazione (4)
La Conferenza Zonale per l’Educazione e l’Istruzione della Zona Livornese è un sistema regionale integrato per il diritto all’apprendimento, composta da tutti i sindaci o assessori delegati di ciascuna zona socio-sanitaria.
La commissione ha come temi portanti il turismo, i porti turistici e la promozione culturale. Si occupa di istruzione, beni culturali e biblioteche, finanche l'edilizia e gli impianti sportivi.
Il Settore è costituito da uno staff, che coadiuva il Dirigente e dagli Uffici "Cultura e Spettacolo" e "Biblioteche e Musei", i quali hanno competenza su 11 sedi bibliotecarie/museali e altre strutture culturali e monumentali, anche di prossima apertura.
Servizi (28)
Richiesta di accesso ai servizi educativi prima infanzia (0/3 anni) comunali e privati convenzionati (nido e spazio gioco)
Domanda di iscrizione alla mensa scolastica per scuole materni statali e scuole primarie (ex elementare)
Richiesta di accesso alle scuole comunali dell'infanzia dai nidi comunali collegati
Documenti (37)
Data di scadenza: Lunedì 28 Luglio 2025 alle ore 09:00
Il Pez scolare è uno strumento per prevenire e contrastare la dispersione scolastica, promuovere l'inclusione di disabili e stranieri, l'orientamento e il contrasto al disagio scolastico.
Presentazione delle attività che verranno svolte nelle tre ludoteche del Comune di Livorno (La Serra Incantata, Gianburrasca, La Ruzzeria)