
Accesso all'informazione
Novità (1)

Corecom: Conciliaweb Tour, a Livorno lunedì 24 marzo
Secondo appuntamento per i Comuni Area Vasta Nord Ovest dalle 10 presso Cisternino di Città (Largo del Cisternino 13)
Amministrazione (4)
Sovrintende all'organizzazione e alla gestione del Comune con lo scopo di attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo secondo le direttive impartite dal Sindaco.
Il Segretario Generale è il garante della legalità e correttezza dell’azione amministrativa e ne assicura il buon andamento e l'imparzialità, assistendo gli organi istituzionali e svolgendo un ruolo primario nella gestione del rischio corruttivo.
Archivio-protocollo-conservazione digitale e gestione documentale, servizio centralino/commessi e stamperia.
Servizi (12)
Richiesta di accesso a documenti amministrativi relativi ai verbali di violazioni amministrative
Richiesta di accesso ai documenti amministrativi per violazioni diverse dal Codice della Strada
Documenti (19)
Elenco di tutti i regolamenti attualmente vigenti nel Comune di Livorno
La Notte degli Archivi, patrocinata dall’ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana, rientra nel programma del Festival Archivissima per la promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici.
Documentazione relativa al Progetto F.A.R.O. (Formazione e Apprendimento per la Resilienza e l’Orientamento nelle biblioteche e archivi del Sistema documentario del territorio livornese)
Vivere il comune (4)
Biblioteca Stenone
Ospita una delle sezioni della Biblioteca comunale Labronica F.D. Guerrazzi. Biblioteca di pubblica lettura a scaffale aperto, contiene sia una sezione per adulti, romanzi e saggistica, sia una sezione per bambini e ragazzi suddivisa per fasce di età.
Biblioteca dei ragazzi
La Biblioteca dei Ragazzi ha sede nel parco di Villa Fabbricotti. È composta da varie sezioni divise per fasce d’età.
Centro documentazione sulle arti dello spettacolo
Dal 1989 al 2006 la struttura ha ospitato la sezione di storia locale della Biblioteca Labronica e dal 2018 ha acquistato la sua dimensione identitaria definitiva come centro di documentazione sulle arti dello spettacolo.