Descrizione
Livorno, 16 dicembre 2025 - Palestra di via San Marino, il Sindaco aggiorna sullo stato dell'intervento . "La Palestra di via San Marino già da ora si presenta come un impianto bellissimo, proprio come era stato progettato nell’ambito del bando PNRR sulle strutture sportive che Livorno aveva vinto posizionandosi, insieme a Torino, in cima alla graduatoria come progetto più performante.
La struttura che ospiterà giovani sportivi delle discipline come Basket, Volley, Pattinaggio e sport da combattimento oltre agli alunni delle scuole Corridi nelle ore mattutine, va verso il suo completamento e verso l’inaugurazione fissata per l’inizio della prossima estate.
L’impianto sarà inserito in un parco sportivo di oltre settemila metri quadri con una riqualificazione che ha visto la rimozione di rifiuti, laterizi e amianto presenti sotto la vegetazione dell’area interessata dall’intervento. In queste settimane verrà anche affidato il lavoro per un primo intervento di regimazione idraulica che riguarderà le zone del campo sportivo adiacente.
Insomma, un lavoro di grande qualità che ha cancellato le polemiche iniziali e che consegnerà alla città uno spazio moderno e ambientalmente sostenibile".
A cura di
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 14:56