Salta al contenuto principale

Martedì 14 luglio 2026 alle ore 9.00 si riunisce la Sesta Commissione Consiliare

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Data :

7 luglio 2026

Martedì 14 luglio 2026 alle ore 9.00 si riunisce la Sesta Commissione Consiliare
Municipium

Descrizione

Livorno, 7 luglio 2026 – La Sesta Commissione Consiliare (Vivibilità urbana) è stata convocata dalla presidente Denise Bertozzi per martedì 14  luglio 2026 alle ore 9.00 per discutere il seguente ordine del giorno:

  • Prot. 45135-2026: Interpellanza del Consigliere Ghiozzi: “Realizzazione dell'area sosta camper in via Urano Sarti (Banditella) - istanze dei residenti”;
  • Prot. 45781-2026: Interpellanza del Consigliere Ghiozzi: “Interventi urgenti e indifferibili per la sicurezza del personale viaggiante del Trasporto Pubblico Locale di Livorno. Impegno per l’adeguamento dei mezzi con cabine blindate, videosorveglianza e sistemi SOS in attuazione della normativa nazionale”;
  • Prot. 46045-2026: Interpellanza del Consigliere Panciatici: “Servizio Derattizzazione Comune di Livorno”;
  • Prot. 58843-2026: Interpellanza dei Consiglieri Cecchi, Tomei, Bianchi, Ferretti, Midili, Guarnieri, Agostinelli, Benassi, Lucetti, Sassetti, Pacini, Aringhieri e Vivoli: “Criticità del trasporto pubblico e all'isolamento del quartiere la Cigna”.

La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta.

Sesta Commissione Consiliare “Vivibilità urbana”
Presidente: Denise Bertozzi (Alleanza Verdi Sinistra)
Vice Presidenti: Eleonora Agostinelli (Partito Democratico), Alessandro Guarducci (Lista Guarducci)
Altri componenti: Valerio Ferretti, Francesca Cecchi (Partito Democratico); Arianna Terreni (Lista Civica); Alessandro Perini (Fratelli d’Italia); Daniele Esposito (Movimento Cinque Stelle); Pietro Panciatici (Buongiorno Livorno); Costanza Vaccaro (Alternativa Popolare); Andrea Morini (Primo Polo per Livorno).

I Presidenti dei Gruppi consiliari fanno parte delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione Speciale senza diritto di voto a norma dell'art. 16, co.5, del Regolamento del Consiglio Comunale; qualora nelle Commissioni consiliari non vi sia rappresentanza di un gruppo, si applica l'art. 16 ter, co. 1, per cui i Presidenti dei Gruppi consiliari partecipano di diritto alle Commissioni con facoltà di parola e con voto limitato ai casi in cui il gruppo non sia altrimenti rappresentato in seno alla Commissione

Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2026, 13:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot