Descrizione
Livorno, 20 novembre 2025 – L'Ottava Commissione Consiliare (Diritti, Pari Opportunità, Differenze di Genere) è stata convocata dalla presidente Francesca Cecchi per lunedì 24 novembre 2025 alle ore 12.00, e comunque al termine della seduta congiunta di Terza e Sesta Commissione Consiliare convocata per lo stesso giorno alle ore 9.00, per discutere il seguente ordine del giorno:
- prot. 150958-2025 - Mozione presentata dai Consiglieri Lucetti, Tomei, Bianchi Ferretti, Diop, Midili, Guarnieri, Agostinelli, Benassi, Cecchi, Sassetti, Pacini, Aringhieri, La Sala Terreni, Ricci, Castellani, Danieli e Bertozzi: “Rafforzamento del monitoraggio dei braccialetti elettronici e revisione dei criteri di appalto per la tutela delle vittime di violenza”;
- prot. 153090-2025 - Mozione presentata dai Consiglieri Castellani e Danieli: “Iniziativa "Chiedi di Nora"- proposta "locale sicuro" che prevede il coinvolgimento di locali pubblici ed esercizi commerciali della città di Livorno in una rete "antiviolenza"”.
La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta.
Ottava Commissione Consiliare (Diritti, Pari Opportunità, Differenze di Genere)
Presidente: Francesca Cecchi (Partito Democratico)
Vice Presidente: Andrea Benassi (Partito Democratico)
Altri componenti: Giulia Guarnieri, Cristina Lucetti, Giorgio Pacini, Giulia Aringhieri (Partito Democratico); Arianna Terreni, Francesca Ricci (Livorno Civica); Michela Castellani (Protagonisti per la Città); Denise Bertozzi (Alleanza Verdi Sinistra); Marcella Amadio (Fratelli d’Italia); Camilla Barontini (Livorno Popolare); Costanza Vaccaro (Alternativa Popolare); ucia Grassi (Primo Polo per Livorno)
I Presidenti dei Gruppi consiliari fanno parte delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione Speciale senza diritto di voto a norma dell'art. 16, co.5, del Regolamento del Consiglio Comunale; qualora nelle Commissioni consiliari non vi sia rappresentanza di un gruppo, si applica l'art. 16 ter, co. 1, per cui i Presidenti dei Gruppi consiliari partecipano di diritto alle Commissioni con facoltà di parola e con voto limitato ai casi in cui il gruppo non sia altrimenti rappresentato in seno alla Commissione.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 17:06