Descrizione
Livorno, 29 ottobre 2026 – Presentato l’intervento di rigenerazione della pista di atletica leggera del campo scuola Renato Martelli, necessario per risolvere le criticità riscontrate sul tracciato dopo i lavori di straordinaria manutenzione.
L’intervento ha previsto la rimozione del manto precocemente deteriorato dopo il primo restyling e la posa di una superficie completamente nuova in doppio strato di gomma colata e spessori maggiorati per garantirne, a parità di prestazioni, una maggiore durabilità.
I lavori, eseguiti dalla ditta Tipiesse spa di Villa d'Adda (BG), già esecutrice dell'appalto originario, sono stati completati nei tempi previsti: iniziati ad agosto, si sono conclusi nel mese di ottobre.
Ad oggi l'anello è del tutto ultimato, compresa la segnaletica, ed a breve prenderanno il via le procedure di collaudo in vista dell’omologazione definitiva.
L’importo originario del Quadro Tecnico Economico (QTE) era di euro 830.000. Con l’approvazione della variante, la spesa complessiva è salita a 1 milione di euro.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2026, 11:36