Descrizione
Lunedì 27 ottobre intorno a metà mattina i Vigili del Fuoco svolgeranno le verifiche sugli appartamenti di un immobile di via Bixio dove domenica sera è scoppiato un incendio, per valutare l’entità dei danni e l’accessibilità delle abitazioni, e consentire eventualmente alle persone di rientrare nelle loro case.
L’immobile, di proprietà Casalp, costituito da 14 appartamenti, è stato interessato appuntp questa sera da un incendio scoppiato in un appartamento al quarto piano dove abitava una signora che è stata soccorsa e portata in ospedale. Interessati in modo particolare dai danni collaterali dell’incendio (fumo e acqua di spegnimento) gli appartamenti del terzo e quarto piano.
L’intero edificio è stato evacuato e in via cautelativa tutti gli abitanti sono stati ospitati da parenti, o albergati dal Comune o dalla Misericordia.
Sul luogo dell’incendio oltre ai Vigili del Fuoco ed al personale sanitario sono intervenuti Polizia Municipale, Protezione Civile e Misericordia. Sul posto il sindaco Luca Salvetti e gli assessori Andrea Raspanti e Viola Ferroni.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 00:11