Salta al contenuto principale

Giovedì 18 dicembre “Menù di Natale” alle mense scolastiche

Proseguono anche le valutazioni dei piccoli utenti: a novembre il gradimento medio dei piatti è stato 3,2 su 5

Data :

9 dicembre 2025

Giovedì 18 dicembre “Menù di Natale” alle mense scolastiche
Municipium

Descrizione

Livorno, 9 dicembre 2025 – Giovedì 18 dicembre i bambini dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie potranno gustare lo speciale “Menù di Natale”: pasta al forno, patate stick e salsicce di tacchino e pollo (bocconcini di tacchino per il Nido), e, per concludere in dolcezza, il più amato dei dessert delle feste: il pandoro. Un’occasione perfetta per chiudere l’anno scolastico con un menù che rappresenta già un assaggio di festa e magia natalizia.

Nelle mense scolastiche proseguono anche, con grande partecipazione, le valutazioni da parte dei piccoli utenti. Nel mese di novembre la mensa registra un gradimento medio di 3,2/5. Il “Menù della Toscana”, proposto lo scorso 27 novembre in occasione della Festa della Toscana, risulta il più apprezzato, con pasta e fagioli, pollo alla cacciatora, olive al pomodoro e deliziosi cantuccini al cioccolato.

I primi piatti ottengono un 3,4/5 mentre i secondi piatti raggiungono complessivamente un 3,2/5, la scaloppina di pollo al limone è risultato il secondo piatto migliore (3,8/5). I contorni raggiungono una media di 2,5/5: le olive al pomodoro raggiungono il punteggio più alto (2,9/5).

I piatti più graditi del mese sono stati fusilli all’olio, pizza margherita e le immancabili patate arrosto. La combinazione di menù preferita: passato di verdure e legumi con riso, pizza margherita e frutta fresca.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 13:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot