Salta al contenuto principale

Giovedì 12 febbraio 2026 alle ore 14.30 si riunisce la Sesta Commissione Consiliare

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Data :

4 febbraio 2026

Giovedì 12 febbraio 2026 alle ore 14.30 si riunisce la Sesta Commissione Consiliare
Municipium

Descrizione

Livorno, 4 febbraio 2026 – La Sesta Commissione Consiliare (Vivibilità urbana) è stata convocata dalla presidente Denise Bertozzi per giovedì 12 febbraio 2026 alle ore 14.30 per discutere il seguente ordine del giorno:

  • Proposta di Consiglio n . 13-2026: Approvazione dell'accordo di programma per l'attuazione di interventi finalizzati all'adeguamento del sistema depurativo urbano della città e del porto di Livorno agli obiettivi della direttiva 2024/3019/Ue “Acque reflue urbane” con conseguente delocalizzazione del depuratore esistente della città di Livorno (Rivellino) in successive fasi”;
  • Prot. 10591-2026: Interpellanza del Consigliere Panciatici: “Spostamento del depuratore del Rivellino e verifica della compatibilità urbanistica, ambientale e infrastrutturale con il progetto di conversione della raffineria ENI in bioraffineria”.

La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta.

Sesta Commissione Consiliare “Vivibilità urbana”
Presidente: Denise Bertozzi (Alleanza Verdi Sinistra)
Vice Presidenti: Eleonora Agostinelli (Partito Democratico), Alessandro Guarducci (Lista Guarducci)
Altri componenti: Valerio Ferretti, Francesca Cecchi (Partito Democratico); Arianna Terreni (Lista Civica); Alessandro Perini (Fratelli d’Italia); Daniele Esposito (Movimento Cinque Stelle); Pietro Panciatici (Buongiorno Livorno); Costanza Vaccaro (Alternativa Popolare); Andrea Morini (Primo Polo per Livorno).

I Presidenti dei Gruppi consiliari fanno parte delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione Speciale senza diritto di voto a norma dell'art. 16, co.5, del Regolamento del Consiglio Comunale; qualora nelle Commissioni consiliari non vi sia rappresentanza di un gruppo, si applica l'art. 16 ter, co. 1, per cui i Presidenti dei Gruppi consiliari partecipano di diritto alle Commissioni con facoltà di parola e con voto limitato ai casi in cui il gruppo non sia altrimenti rappresentato in seno alla Commissione.

Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 13:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot