Descrizione
Livorno, 30 giugno 2026 - Domani, mercoledì 1 luglio, alle ore 10 nel parco di villa Mimbelli si celebrerà il 281° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Locale di Livorno.
La cerimonia, che si svolgerà alla presenza delle maggiori autorità civili, militari e religiose, prevede gli interventi del Sindaco e del Vice Comandante ad Interim, la consegna degli elogi ed encomi al personale che si è distinto nel corso dell'anno e dei riconoscimenti al personale che è andato in pensione.
Nel corso dell'evento, cui è invitata a partecipare la cittadinanza, potranno essere osservati da vicino i veicoli e le apparecchiature tecnologiche in dotazione al corpo - autovelox, targa system - etilometro.
È previsto l’allestimento anche di uno stand dedicato all’educazione stradale con gadget in omaggio per i più piccoli.
Mercoledì 1 luglio gli uffici della Polizia Locale resteranno chiusi al pubblico.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2026, 11:51