Descrizione
Livorno, 11 luglio 2025 – C’è tempo fino a mercoledì 16 luglio per inviare le proprie opere al concorso fotografico promosso dal Centro Donna del Comune di Livorno dedicato allo sguardo femminile. Un’opportunità aperta a tutte: fotografe professioniste, amatoriali o semplici appassionate, senza limiti d’età, chiamate a raccontare con un’immagine la femminilità in tutte le sue declinazioni.
La partecipazione è gratuita e ogni autrice potrà presentare massimo due scatti, da accompagnare alla scheda di iscrizione compilata. Le fotografie dovranno essere inedite (non sono ammesse elaborazioni digitali integrali) e dovranno essere inviate entro il 16 luglio all’email comunedilivorno@centrodonna.org, nel formato JPEG a 300 dpi, con titolo e nome dell’autrice.
Le foto selezionate dalla giuria, composta da rappresentanti delle associazioni partner, dalla coordinatrice del Centro Donna e da una fotografa professionista, verranno esposte nella mostra che inaugurerà il 30 luglio alle ore 21.00 presso il Centro Donna, in concomitanza con l’apertura di Effetto Venezia. Le prime 12 foto selezionate costituiranno il calendario del Centro Donna 2026.
L'inaugurazione sarà accompagnata da un brindisi offerto a tutte le partecipanti.
In allegato regolamento completo e scheda di partecipazione.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 14:42