Salta al contenuto principale

Cerimonia in memoria di Masha Amini, giovane donna curda uccisa in Iran nel 2022

Martedì 16 settembre, alle ore 16.00 c/o parchino antistante rotatoria all'incrocio tra tra viale del Risorgimento e viale Don Bosco

Data :

15 settembre 2025

Cerimonia in memoria di Masha Amini,  giovane donna curda uccisa in Iran nel 2022
Municipium

Descrizione

Livorno, 15 settembre 2025 – Domani, martedì 16 settembre, alle ore 16.00 si terrà una cerimonia commemorativa in memoria di Jina (Masha) Amini, giovane donna curda uccisa in Iran il 16 settembre 2022, simbolo della lotta per i diritti delle donne, la libertà e la dignità dei popoli.

L'evento, a cura dell'associazione Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia ETS si svolgerà nel parchino antistante la rotatoria intitolata alla donna, all'incrocio tra tra viale del Risorgimento e viale Don Bosco, davanti alla Chiesa dei Salesiani.

L'iniziativa intende ricordare l'attivista nel terzo anniversario della morte, promuovere i valori universali dei diritti umani, della libertà delle donne e del diritto dei popoli all'autodeterminazione. Vuole riaffermare inoltre l'impegno della comunità cittadina a favore della pace, della giustizia e della dignità umana e rafforzare la collaborazione tra istituzioni e società civile nella promozione della cultura dei diritti.

Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot