Descrizione
Quest’anno ricorre il 110° anniversario dall’inizio della Grande Guerra. Per l'occasione Istoreco ha organizzato un convegno che si terrà giovedì 15 maggio a partire dalle ore 16.30 alla Bottega del Caffè (viale Caprera, 35).
Scrivano gli organizzatori: "La ricorrenza cade in un panorama mondiale di conflittualità armata su numerosi fronti. Come ISTORECO abbiamo pensato di proporre una riflessione a più voci proprio per l’attualità sciagurata che il tema della guerra ha assunto nel nostro presente. Abbiamo deciso di porre l’accento sulle manifestazioni pacifiste che, nonostante tutto, animarono le piazze non solo italiane da parte soprattutto di alcune componenti sociali, quelle popolari e dei rappresentanti politici più vicini alle loro necessità.
Insieme a tre studiosi specializzati su questi argomenti, Marco Manfredi, Emanuela Minuto e Federico Creatini con il coordinamento di Catia Sonetti, proveremo ad analizzare quel panorama così lontano cronologicamente e così vicino però alle nostre sensibilità democratiche".
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
15 mag
15
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 14:28