Cos'è
Si intitola “America America” lo spettacolo di Cespuglio Ecosistema Teatrale dell’attrice Alessia Cespuglio inserito nella programmazione di Teatro (Con)Temporaneo che andrà in scena dal 12 al 15 novembre alle ore 21, al Magazzino Nove dei Magazzini Generali (via della Cinta Esterna 48/50).
“America America” è il risultato di un laboratorio teatrale tenuto da Cespuglio su “Glengarry Glen Ross”, opera del 1983 del drammaturgo statunitense David Mamet e vincitrice del Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1984.
Ambientato in un’agenzia immobiliare di Chicago, il dramma segue quattro venditori spietati che competono per ottenere il miglior risultato di vendita. La pressione è altissima: il primo classificato vince una Cadillac Eldorado, il secondo un set di coltelli da bistecca, mentre gli altri rischiano il licenziamento. È un testo duro, politicamente scorretto, volgare e spietato dove l’animo umano dà il peggio di sé, diventato lo specchio di un capitalismo bestiale e feroce.
In scena: Giorgio Menichetti, Andrea Farulli, Francesca Finocchiaro, Loredana Donadio, Ilaria Lidano e Manuela Mazzolini.
Informazioni e prenotazioni spettacolo
Ingresso agli spettacoli 10 euro. Prenotazione obbligatoria.
Per ricevere informazioni e per prenotare il posto mandare un messaggio WhatsApp al 3287013206 oppure scrivere mail: cespuglioecosistemateatrale@gmail.com.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
15 nov
15
nov
Costo
10 euro (prenotazione obbligatoria)
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 11:25