Cos'è
VENERDÌ 16 GENNAIO – Il The Cage si conferma ancora come un locale attento alle novità e alle rivelazioni e porta sul palco un progetto nato da poco e che già promette scintille: sono i SI! BOOM! VOILÁ!, una sorta di supergruppo noise-punk nato dalle costole del migliore underground italiano. Solo il nome di Roberta Sammarelli potrebbe già essere sufficiente a mandare in fibrillazione i fan del genere. Ma le eccellenze musicali di questo neonato progetto sono molteplici, e vedono alcuni degli artisti più influenti del rock indipendente uniti in un’unica band, nata dall’urgenza di ricominciare da un suono crudo, umano e diretto. Un progetto nato quasi per caso, come un esperimento spontaneo in sala registrazione che ha preso vita da sé. Oltre alla ex bassista dei Verdena, la band è composta dal chitarrista Davide Lasala, produttore e fondatore dell’Edac Studio, fucina di dischi nazionali e internazionali (Gorillaz, Fatoumata Diawara, Nic Cester, ecc.), dal chitarrista Giulio Ragno Favero (ex Teatro degli Orrori e One Dimensional Man), noto anche come produttore, multistrumentista e sound designer, dalla batterista Giulia Formica (Baustelle, Chiello, Colombre e Selton) e dal cantante Michelangelo Mercuri, musicista, performer e produttore conosciuto al grande pubblico come N.A.I.P.. Cinque personalità molto diverse, accomunate dalla stessa tensione creativa, che trovano un linguaggio comune, un respiro collettivo capace di trasformare il caos in presenza. Nel sound del gruppo convivono l’urgenza viscerale dell’hardcore, i suoni ruvidi del punk e le aperture emotive del post-rock. Il primo disco della band è in uscita proprio il 16 gennaio, in contemporanea con il live al teatrino di Villa Corridi mentre Pinocchio, il singolo di esordio, è uscito lo scorso novembre: come nell’omonima storia del burattino toscano, il debutto dei SI! BOOM! VOILÁ! è la cronaca di un risveglio, di quando il legno comincia a vibrare, il corpo a tremare e la voce a farsi suono.
Apertura porte ore 22:00; inizio concerto ore 22:30. Biglietti disponibili in prevendita su TicketSms al costo di 18 euro più i diritti di prevendita.
A seguire, per restare insieme e ballare fino a tarda notte, dj-set a cura di Into the groove; i biglietti sono acquistabili direttamente in cassa a 10 euro con prima consumazione inclusa.
INFO: 3914698808; info@thecagetheatre.it - www.thecagetheatre.it
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
16 gen
16
gen
Costo
18 euro più i diritti di prevendita
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 11:21