Cos'è
La città di Livorno si prepara ad accogliere nuovamente Cambiamo Musica!, l’evento itinerante di musica, danza e teatro a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne, che torna sul palco del Teatro Goldoni sabato 8 novembre alle 20.30.
L'iniziativa, giunta alla sua terza tappa consecutiva nella nostra città, è patrocinata dall'Amministrazione Comunale.
Numerosi artisti di livello nazionale hanno aderito al progetto fin dal suo esordio e anche quest’anno in molti saliranno sul palco del Teatro Goldoni per esibirsi a titolo gratuito riconoscendo l'elevata valenza etica e sociale del progetto. La definizione del cast è stata improntata alla varietà della proposta e dei profili artistici puntando ad un pubblico ampio e diversificato.
Ciò che rende lo show particolarmente apprezzato è la sua capacità di offrire performance inusuali e coinvolgenti: gli ospiti, noti per la loro professionalità in ambiti specifici, si prestano ad esibizioni anche su terreni artistici diversi dai propri, creando momenti di spettacolo coinvolgenti ed emozionanti.
Quest'anno, a prestare il loro talento per la causa ci saranno nomi illustri quali l’attore e musicista Neri Marcorè, la cantautrice Grazia Di Michele, l'attrice e attivista Eva Robin’s, il cantante Timothy Cavicchini, il campione sportivo e modello di resilienza Manuel Bortuzzo, il coreografo Garrison, l’attrice e comica Katia Beni, la ballerina Anbeta, l’artista e performer Alessandro Macario e l’attrice e cantante Giulia Luzi.
Cambiamo Musica! vede come organizzatore e ospite della serata il Teatro Goldoni, che dallo scorso anno ha sposato con entusiasmo il progetto inserendolo nel proprio cartellone. Insieme al Goldoni ha lavorato l’associazione musicale Il Pentagramma di Pisa. Hanno inoltre collaborato Danzaria di Collesalvetti e Forme Sonore di Bologna. Il coordinamento generale è dell’agenzia di organizzazione eventi Adromedart di Marta Priore e Valeria Iaquinto. Sostiene la realizzazione dell’evento Fondazione LEM – Livorno Euro Mediterranea.
Come anche lo scorso anno, l’apertura dell’evento sarà affidata ad una coinvolgente proposta musicale tutta livornese: quella dei cori SpringTime e Monday Girl diretti dal maestro Cristiano Grasso, da sempre in prima linea nel sociale e direttore del coro della sezione Alta Sicurezza del carcere di Livorno e di quello del carcere di Gorgona. La chiusura della serata sarà invece affidata alle suggestive coreografie delle ballerine de La Dance de la nuit.
La conduzione della serata sarà affidata come sempre a Rosaria Renna, direttamente da Radio Montecarlo, e Gian Luca Bonetta, presentatore e conduttore radiofonico nazionale.
L'edizione 2025 di Cambiamo Musica! consolida il suo impatto sociale destinando l'intero ricavato al Centro Donna di Livorno. La scelta mira a fornire un aiuto tangibile all’associazione che offre quotidianamente supporto, ascolto e percorsi di autonomia per le donne.
Il biglietto costa € 15 e si può acquistare presso la biglietteria del Teatro Goldoni oppure online su Vivaticket.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
08 nov
08
nov
Costo
15€
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 14:06