Cos'è
Martedì 27 gennaio alle ore 17 al Centro Donna (largo Strozzi, 3) si terrà la presentazione del libro "La notte dei ricordi" di Annalisa Comes e Hora Aboav.
L'iniziativa, organizzata nel Giorno della Memoria, vedrà la presenza delle autrici.
Ricordi, testimonianze e letture ebraiche si intrecciano in un dialogo tra una maestra e un’allieva. Pensieri che convergono in uno sguardo e un sentire comune, animato dalla tensione verso l’ascolto dell’altro e dalla convinzione che “un mondo altro è possibile”. Attraverso le testimonianze della famiglia Spizzichino e Aboaf, la stessa voce racconta il dolore di memorie intime e l’indicibile della Shoah; pronuncia parole di pace e amore, invitando alla scelta della vita, della benedizione e della responsabilità collettiva.
Annalisa Comes insegna e traduce. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie, in Italia e in Francia, saggi e biografie. Da alcuni anni segue lezioni di ebraico biblico.
Hora Aboav, psicologa e psicoterapeuta, insegna ebraico biblico. È educatrice e "Candela della Memoria". Ha pubblicato testi su storia, significato e radici delle parole ebraiche.
L'incontro potrà essere seguito anche online mediante il link: https://us06web.zoom.us/j/81754923637?pwd=zef4hL4JkxUF6vtQgoGF2XWwmTakTy.1
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
27 gen
27
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 13:34