Cos'è
Venerdì 14 novembre alle ore 20.30 al Centro Donna, in occasione del Novembre antiviolenza, si terrà l'apericena letterario gratuito “Il privilegio”, organizzato dalla Consulta giovanile del Comune di Livorno.
Durante la serata saranno letti e commentati brani selezionati per approfondire la questione di genere e le sue infinite sfaccettature, partendo dal passato e dalle vittorie già ottenute, dalle lotte che vengono ancora combattute per arrivare ad una speranza verso il futuro: combattere con l’educazione e la formazione di nuove generazioni più consapevoli emotivamente. Dopo la lettura dei brani selezionati dai membri della Commissione, questi intervisteranno vari esperti in materia presenti come ospiti durante la serata, tra cui due esponenti di “NOVE CARING HUMANS”, ONG italiana operativa in Italia e Afghanistan dal 2012, che si occupa di sviluppo socio-economico, sostenendo persone svantaggiate, in particolare donne, bambini e persone disabili.
Ad accompagnare l'incontro vi saranno un apericena a buffet e della musica dal vivo.
L'evento rientra nel nuovo progetto della Consulta Giovanile del Comune di Livorno "Bimbi sperduti" dedicato alla promozione dell’aggregazione tra giovani e alla creazione di spazi di scambio sociale e culturale. La Consulta, istituita lo scorso marzo, è un organismo consultivo permanente composto da giovani tra i 16 e i 34 anni nato per promuovere protagonismo giovanile, partecipazione e cittadinanza attiva. L'aperitivo fa parte anche del cartellone del "Novembre Antiviolenza", il calendario di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
14 nov
14
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 11:52