Cos'è
Al Nuovo Teatro delle Commedie, a partire dalle ore 21, debutta il primo concorso musicale di Mostri Sacri Festival, la grande novità della sesta edizione. Il contest, dedicato al tema del “Viaggio nella canzone italiana“ permetterà ai 10 finalisti di contendersi la prima targa del festival e la possibilità di inaugurare la spettacolare giornata prevista al The Cage Theatre domenica 22 marzo, condividendo il palco con artisti del calibro di Dente, Maestro Pellegrini, Violet e Lara Gallo.
La serata prevede l’esibizione dei finalisti e gli interventi di alcuni ospiti speciali, tra cui il Collettivo Jambona (ultimo vincitore del Premio Ciampi).
Ogni concorrente propone una reinterpretazione personale e originale di un brano appartenente alla storia della musica italiana, affrontando in modo creativo il tema proposto del viaggio, inteso sia in senso letterale sia metaforico. Il viaggio, nella canzone d’autore italiana, non è mai semplice spostamento: è viaggio nella memoria, nella società, nell’anima, nei desideri, nelle ferite. Le interpretazioni saranno valutate da una giuria di esperti - composta dalle cantautrici Alessandra Falca e Giulia Pratelli, il fotografo Francesco Luongo, il producer Andrea Pachetti e il cantautore Maestro Pellegrini - e dal pubblico.
Conducono la serata Giorgio Mannucci e Francesca Del Seppia del collettivo di Mangiadischi.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
14 mar
14
mar
Costo
Ingresso 10 €
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2026, 11:51