Cos'è
Quindicesima edizione del Little Bit Festival, in calendario dal 10 al 26 ottobre al Nuovo Teatro delle Commedie. La rassegna, intitolata "Il futuro che verrà", si interroga sulle responsabilità del nostro tempo e su come le scelte e le relazioni di oggi possono trasformare il domani.
Spettacolo del 26 ottobre alle ore 18.30:
Little Bit Festival – Teatro Libero Palermo – Il 20 Novembre
di Lars Norén
regia e luci Beno Mazzone
con Gabriele Gallinari
in accordo con Arcadia & Ricono Ltd
per gentile concessione di Colombine Teaterforlag
In dialogo con Associzione Don Nesi Corea
Lars Norén trae spunto da due fatti di cronaca in cui studenti hanno massacrato compagni e professori. Il testo non racconta le storie, di cui i giornali e le tv si sono abbondantemente occupati, ma riflette sui comportamenti dei giovani, testimonianza di un malessere dato dalla loro fragilità. Attento osservatore della realtà contemporanea e delle possibili deviazioni della mente umana, Norén si interroga su tali abissi di orrore, chiedendosi quale sia l’origine di questa nuova forma di guerra civile scatenata (e annunciata) da un giovane contro sé stesso e il mondo circostante.
Un testo durissimo, che non spiega, non consola e non fa morali, preferendo addentrarsi tra le pieghe di un disagio che chiama in causa tutti noi, focalizzando soprattutto il problema della cultura, o meglio della sua assenza, che scatena questo orrore.
* In dialogo – Quando la scena incontra la comunità
Gli spettacoli del Little Bit Festival non vivono solo sul palcoscenico: nascono da domande urgenti e si nutrono del dialogo con chi, ogni giorno, lavora per dare forma a un mondo più giusto, aperto e consapevole. Con “In dialogo” abbiamo scelto di intrecciare le storie della scena con quelle della città, creando legami tra artisti e associazioni, librerie, enti e gruppi attivi sul territorio e non solo. Ogni realtà è stata invitata a entrare in risonanza con un titolo del festival, condividendone i temi e contribuendo a portarli oltre le mura del teatro. Ne nascono alleanze tematiche che amplificano il senso degli spettacoli e moltiplicano le possibilità di incontro con il pubblico: storie che parlano di pace e diritti umani, di letteratura e memoria, di comunità e futuro. Questa sezione raccoglie le realtà che hanno scelto di camminare insieme a noi in questo percorso di dialogo, scambio e visione condivisa
Biglietti
Ingresso per uno spettacolo: 10 euro
Ingresso per due spettacoli: 12 euro
Sconti Soci Coop
Prenotazione sempre consigliata
Prenotazioni:
info@nuovoteatrodellecommedie.it
05861864087 – 3420352386
Foto tratta dal sito del Nuovo Teatro delle Commedie
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
26 ott
26
ott
Costo
Ingresso per uno spettacolo: 10 euro
Ingresso per due spettacoli: 12 euro
Sconti Soci Coop
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 12:58