Descrizione
Si pubblica in allegato un avviso di manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti del Terzo settore disponibili alla co-progettazione e realizzazione di uno sportello unico integrato sul territorio di accesso per la presa in carico sull’abitare attraverso il quale promuovere la sottoscrizione di un protocollo d'intesa e operativo tra Comune ed Enti del Terzo settore per l'accreditamento di una nuova agenzia sociale per la casa ex L.R. 13/2015.
I soggetti interessati possono partecipare anche in forma di raggruppamento non formalizzato. Si precisa tuttavia che, in caso di selezione come soggetti attuatori, il raggruppamento dovrà essere successivamente formalizzato. È ammessa la partecipazione in forma associata con ETS, di soggetti diversi da Enti del Terzo settore in qualità di sostenitori o finanziatori. Gli Enti del Terzo Settore che sono già accreditati dalla Regione Toscana come “Agenzia sociale per la casa” ai sensi della L.R. 13/2015 possono partecipare esclusivamente in associazione con altri Enti del Terzo settore, che intendano accreditarsi nel futuro come Agenzia sociale per la casa, al fine di apportare al progetto il loro contributo in termini di esperienza, conoscenza e risorse, per la realizzazione sul territorio livornese di una “nuova” Agenzia sociale per la casa.
I soggetti in possesso dei necessari requisiti di ammissibilità alla selezione potranno manifestare il proprio interesse presentando, entro e non oltre il giorno 15 settembre 2025, apposita istanza di partecipazione, da indirizzare al Comune di Livorno - Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie indicando chiaramente nell’intestazione la dicitura Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e realizzazione di uno sportello unico integrato di accesso per la presa in carico sull’abitare, che dovrà pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata alla casella PEC comune.livorno@postacert.toscana.it
Le informazioni relative all'istruttoria e alla modalità di partecipazione sono reperibili nell'avviso. Per ulteriori chiarimenti é possibile rivolgersi all'Ufficio programmazione e servizi per i fabbisogno abitativo, che ha sede a Livorno in Via Pollastrini 1, piano 2°, oppure telefonare al seguente recapito : 0586/820073 o scrivere a ecella@comune.livorno.it.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2025, 13:35