Accesso all'informazione
Novità (4)
Questionario sull’uso dei servizi digitali e assistenza gratuita per renderli accessibili a tutti i cittadini
Un'indagine per mappare le abitudini digitali dei livornesi
“Precompilata 2025: Semplice, Veloce, Sicura” – Un webinar gratuito per guidare i cittadini alla dichiarazione dei redditi digitale
Mercoledì 18 giugno, dalle ore 9.30 alle 11.30, alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio
Il Comune di Livorno aderisce all’Iniziativa “24 maggio – 50.000 sudari per Gaza”
Sarà esposto un lenzuolo bianco simbolo della campagna sulla facciata di Palazzo Comunale
Amministrazione (4)
Sovrintende all'organizzazione e alla gestione del Comune con lo scopo di attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo secondo le direttive impartite dal Sindaco.
Il Segretario Generale è il garante della legalità e correttezza dell’azione amministrativa e ne assicura il buon andamento e l'imparzialità, assistendo gli organi istituzionali e svolgendo un ruolo primario nella gestione del rischio corruttivo.
Archivio-protocollo-conservazione digitale e gestione documentale, servizio centralino/commessi e stamperia.
Servizi (12)
Richiesta di accesso a documenti amministrativi relativi ai verbali di violazioni amministrative
Richiesta di accesso ai documenti amministrativi per violazioni diverse dal Codice della Strada
Documenti (19)
IO è l’app che consente di accedere dal proprio smartphone ai servizi resi disponibili dalle pubbliche amministrazioni. Se scarichi l’app IO, sarà il Comune stesso a inviarti le comunicazioni tramite messaggi di notifica in app.
Evento promosso dalla Regione Toscana e dedicato alla valorizzazione degli archivi storici e del prezioso patrimonio documentario in essi conservato.
In questa sezione sono raccolte le iniziative e gli eventi organizzati dagli Archivi del Comune di Livorno e della Rete degli Archivi della provincia di Livorno.
Vivere il comune (1)
Archivio Storico
L'Archivio Storico del Comune di Livorno conserva la documentazione prodotta dall'Ente dall’anno 1865 e alcune sezioni archivistiche preunitarie.