Descrizione
Si pubblica in allegato un Avviso pubblico rivolto ai/alle giovani per la presentazione di candidature a membro della Consulta Giovanile del Comune di Livorno, un nuovo organismo democratico che contribuisce alla promozione alla partecipazione attiva ed al protagonismo dei giovani nella dimensione pubblica ed istituzionale.
Il Comune di Livorno, istituisce e riconosce la “Consulta Giovanile del Comune di Livorno” quale organismo consultivo permanente dell’Amministrazione Comunale per potenziare e coordinare le politiche giovanili attraverso la valorizzazione del protagonismo istituzionale dei giovani il cui Statuto è stato approvato con Delibera n. 41 del 26/03/2025.
Chi può candidarsi
Qualsiasi ragazzo o ragazza che, alla data di scadenza dell'avviso, sia in possesso dei seguenti requisiti:
-
aver compiuto i 16 anni alla data di presentazione della domanda;
-
non aver ancora compiuto 35 anni alla data di presentazione della domanda (uno dei motivi di decadenza dalla carica è il compimento dei 35 anni come previsto dall'art. 6 c.2);
-
essere residente o domiciliato/a nel Comune di Livorno o avere legami o interessi di natura scolastica, lavorativa, sociale, affettivo-parentale nel territorio del Comune di Livorno;
-
non ricoprire funzioni politico-istituzionali;
-
non avere un rapporto lavorativo con il Comune di Livorno;
-
di non avere riportato condanne penali e/o di non avere procedimenti penali in corso;
-
di aderire ai principi dello Statuto della Consulta.
Modalità di presentazione della candidatura
I ragazzi e le ragazze interessati/e potranno proporsi inviando la propria candidatura,come da allegato A di questo Avviso e dovrà essere corredata da:
-
curriculum vitae;
-
copia di documento di identità;
-
dichiarazione resa in forma di autocertificazione attestante il non avere riportato condanne penali e/o di non avere procedimenti penali in corso.
La candidatura ed il curriculum, a pena di esclusione, dovranno essere sottoscritti dal/dalla candidato/a e inviati all'indirizzo cred@comune.livorno.it indicando nell’oggetto la dicitura dicitura “Presentazione candidature alla Consulta Giovanile del Comune di Livorno”.
In caso il/la richiedente sia di età inferiore ai 18 anni, la domanda dovrà essere compilata dai genitori/tutori legali anche nello spazio dedicato.
Allegati:
- Determina di approvazione dell'avviso
-
Avviso di manidestazione d'interesse
-
Modulo per presentare domanda pdf
-
Modulo per presentare domanda editabile
-
Statuto della Consulta
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
PDF, ODT
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 16:55