Salta al contenuto principale

Prevenzione della corruzione: il Comune avvia una fase consultiva in vista dell'approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2026-2028

Si potranno presentare osservazioni e proposte entro il 31 dicembre 2025

Data :

16 dicembre 2025

Prevenzione della corruzione: il Comune avvia una fase consultiva in vista dell'approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2026-2028
Municipium

Descrizione

Livorno, 16 dicembre 2025 - Il Comune di Livorno è tenuto ad approvare, entro il 31 gennaio 2026, il proprio Piano Integrato di Attività e Organizzazione per il periodo 2026-2028. In base alla normativa vigente (DL 80/2021 art. 6 comma 2). Il Piano deve contenere una Sottosezione "Rischi corruttivi e Trasparenza".

Al fine di sviluppare un confronto partecipato con gli stakeholders interni ed esterni, diretto ad una migliore elaborazione di questo atto fondamentale dell'Amministrazione, il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Livorno, facendo seguito alla predisposizione di un documento contenente Linee generali e obiettivi strategici per questa Sottosezione del PIAO, ha disposto di avviare in via preliminare una fase di consultazione con tutti i soggetti interessati, che potranno presentare eventuali osservazioni e proposte entro il 31 dicembre 2025 inviando una mail all'indirizzo prevenzionecorruzione@comune.livorno.it o all'indirizzo pec comune.livorno@postacert.toscana.it utilizzando il modulo scaricabile dalla pagina internet dedicata, dove sono disponibili tutte le informazioni e gli atti in merito a questa iniziativa. 

Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 16:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot