Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per l'affidamento in gestione della palestra scolastica "Sussi in orario extrascolastico

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Data :

30 maggio 2025

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per l'affidamento in gestione della palestra scolastica "Sussi in orario extrascolastico
Municipium

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DELA PALESTRA SCOLASTICA “SUSSI” IN ORARIO EXTRASCOLASTICO.

Di seguito le informazioni richieste da inserire per la pubblicazione dell'avviso in oggetto:

Scopo: La presente procedura ha l’obiettivo di individuare un soggetto affidatario per la gestione in orario extrascolastico della palestra scolastica "Sussi". La palestra ha una destinazione per attività di tipo complementare e l’utilizzo sarà finalizzato alla promozione delle discipline sportive attraverso un progetto a carattere sociale e inclusivo, rivolto in particolare:

• ai giovani, per favorire la pratica sportiva e contrastare l’abbandono scolastico;

• agli adulti e agli anziani, per incentivare l’attività motoria e il benessere psicofisico;

• alle persone con disabilità o in situazioni di disagio, per sostenere percorsi di recupero e inclusione.

 

1) Il bando è rivolto alle società e associazioni sportive dilettantistiche regolarmente iscritte al Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche (R.A.S.D.).

2) L’utilizzazione della palestra potrà avvenire esclusivamente al di fuori dell’orario scolastico ai sensi dell’art. 6 c.4 del D.lgs. 38/2021. L'affidatario utilizzerà l'impianto per le attività sportive dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 23.00, la domenica dalle ore 08.00 alle ore 23.00.

3) La manifestazione di interesse, a pena di esclusione, dovrà pervenire all’Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Livorno, sito in Piazza del Municipio 1 – 57123 Livorno, entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 30 giugno 2025, secondo le modalità previste all’art. 5 del presente Avviso.

 

Queste le principali dotazioni dell’area: Il bene in oggetto, è costituito da un corpo di fabbrica indipendente facente parte della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “G. Bolognesi”. La struttura si sviluppa su un unico piano fuori terra è costituito da uno ampio e spazioso locale destinato all’attività sportiva e da due zone adibite a spogliatoi con annessi servizi igienici e docce collegati tra loro mediante un corridoio dal quale si accede al locale palestra. Gli ambienti di servizio hanno altezza pari a mt. 3,25 mentre la palestra si eleva fino a mt 7,00.

Alcuni obblighi a carico del gestore; A carico della società affidataria della gestione dell'impianto sono posti: la manutenzione minuta sull'impianto e le relative pertinenze, il pagamento del canone secondo le modalità indicate all'art. 3.3 dell’avviso, la vigilanza e la custodia per tutto il tempo d’uso dell'impianto, la pulizia dei locali a regola d'arte al fine di garantire le migliori condizioni di igiene, pulizia e decoro compreso l’acquisto del materiale di pulizia, le spese per garanzie assicurative e fideiussorie, le spese per il personale impiegato nella gestione, compresi gli oneri previdenziali e assicurativi obbligatori.

L'affidatario in gestione dovrà, inoltre: provvedere all’apertura/chiusura dell'impianto in funzione della relativa fruizione, durante l'apertura dell'impianto, garantire la presenza costante di almeno un responsabile dirigente dell'associazione/società, acquisto del materiale necessario allo svolgimento dell'attività sportiva, compreso la sostituzione di elementi di attrezzature sportive

fisse e mobili e adempiere a tutti gli altri oneri indicati nell’avviso.

Municipium

Allegati

allegato 1- Bozza Avviso bando corretta 12.05.25 rev2
allegato 2 - uso bollo traccia per convenzione palestra Marzi Rev5 DEF
allegato_1a-istanza_di_partecipazione_2 (2)
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Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 16:21

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