Descrizione
La messa in sicurezza realizzata con piantane o transenne sulla sede stradale con relativa segnaletica (per caduta materiale antistante i fabbricati o pozzetti di sottoservizi su strada e o marciapiede) collocata da questa amministrazione a seguito del sopralluogo effettuato dal suo personale tecnico, a tutela della pubblica incolumità, ha un costo dovuto a questa amministrazione, calcolato in base alle tariffe di cui alla Deliberazione della Giunta Comunale n. 450 del 21/12/2006.
Le tariffe comprendono una quota fissa (per l’intervento e i primi 30 giorni di permanenza) ed una quota variabile (per gli eventuali giorni successivi al 30°, per i soli transennamenti) come specificato nella citata delibera riportata di seguito.
Si fa presente che questo ufficio provvederà ad inviare agli interessati l'importo finale da corrispondere (comprensivo della quota fissa e della eventuale quota variabile calcolata come da tariffe di cui sopra) sulla base dei dati forniti dall’Ufficio Protezione Civile Comunale relativamente all’avvio del procedimento. Quest'ultimo dovrà ricevere dai soggetti interessati la comunicazione di avvenuta messa in sicurezza tramite modulo rintracciabile sul sito alla pagina del servizio Procedimento finalizzato al ripristino dello stato dei luoghi che consentirà la completa rimozione della segnaletica di emergenza posizionata.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 08:33