Avvio del procedimento

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 8 Novembre, 2021 - 12:12

Sintesi dei contenuti del Documento di Avvio del procedimento di approvazione della Variante al R.U. per la realizzazione di Opere pubbliche, ai sensi dell'art. 17 L.R.T. 65/2014

 

La Giunta Comunale, con Delibera n. 561 del 15 ottobre 2021 ha dato avvio al procedimento di formazione di una variante al vigente Regolamento Urbanistico, per la realizzazione di opere pubbliche in tre diverse aree della città e precisamente:

  • area di proprietà comunale ubicata in Via Nenni/Via Mondolfi, per la realizzazione di uno skate park
  • area di proprietà comunale sita in Via Buontalenti, area mercatale
  • area di proprietà privata sita in Via Sette Santi, già destinata a parcheggio, per destinazione a parcheggio pubblico, con apposizione di vincolo preordinato all'esproprio per l'acquisizione al patrimonio pubblico.

Si tratta, quindi, di una variante che interessa esclusivamente aree interne al perimetro del territorio urbanizzato, avente per oggetto modifiche puntuali e circoscritte al vigente Regolamento Urbanistico, il cui procedimento segue le previsioni dell'art. 238 della L.R.T. 65/2014.

Dato il contestuale Avvio del procedimento di formazione del Piano Operativo comunale e contestuale variante al Piano Strutturale (Delibera della Giunta Comunale n. 547 del 12.10.2021) il documento di Avvio del procedimento della presente variante si avvale di una serie di contenuti in esso presente, a cui specificatamente rimanda. 

Il Programma di informazione e partecipazione della cittadinanza si articola nelle iniziative indicate a pag 25 del Documento di Avvio del procedimento, alcune delle quali, in un'ottica di ottimizzazione e razionalizzazione delle attività, potranno svolgersi contemporaneamente ed in sinergia con quelle che in corso di organizzazione per il procedimento di formazione del Piano Operativo e contestuale variante al Piano Strutturale.

Le date di svolgimento delle iniziative saranno pubblicate con sufficiente anticipo su questo sito in modo da consentire la più ampia partecipazione da parte degli interessati.

 

Share button

Torna in cima alla pagina